skin adv

Il Frassati si amplia: nasce l'Accademia Acuto. Rossi: "Fieri di questo progetto"

 26/09/2020 Letto 620 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FRASSATI ANAGNI





Anagnino doc, già diversi anni nel Frassati Anagni, giovane e con tanta voglia di crescere e apprendere gli insegnamenti del mister Pio Caponera, che, lo allenerà nella prima squadra. Stiamo parlando di Massimiliano Rossi, uno dei pochi giocatori riconfermati dalla scorsa stagione nel Frassati Anagni, che proverà insieme ai suoi compagni di squadra a conquistare un ottimo risultato nel campionato di Serie C2 e, soprattutto, ad assimilare nozioni per la guida della Scuola Calcio a 5 biancorossa. Con “Max” abbiamo scambiato due chiacchiere.

Sei uno dei riconfermati del Frassati, quali sono le tue sensazioni per questa nuova stagione? Oltre a essere parte integrante della prima squadra, hai il compito di guidare le formazioni della Scuola C5. In questa stagione la famiglia del Frassati si è ingrandita, che ne pensi di tutto ciò?
La sensazione per questa stagione è positiva, veniamo da tre settimane di preparazione e già si è formato un ottimo gruppo - cosa fondamentale - per affrontare una nuova stagione. Quest'anno ci sono molti nuovi compagni che, grazie alle loro qualità, ci daranno una grande mano e abbiamo in panchina un ottimo allenatore che ci guiderà alla grande. Oramai la nostra scuola calcio non è più una "novità", stiamo crescendo senza mai dimenticare i nostri veri valori su cui è basata. Il Frassati non si pone mai dei limiti, infatti da lunedì sono aperte le iscrizioni ad Acuto, perché quest'anno, oltre alla nostra Scuola Calcio che si svolge presso l’Oratorio San Giuseppe Via Casilina - alle spalle del nuovo Conad -, è nata una nuova realtà. Il Frassati Anagni Accademia Acuto e noi tutti siamo fieri di questo progetto”.

Obiettivi per questa nuova stagione con la Scuola Calcio?
L'obiettivo principale della nostra scuola calcio è sempre lo stesso, crescere i nostri piccoli tesserati nel mondo del calcio a 5, non dimenticando la cosa fondamentale: divertirsi. I risultati verranno di conseguenza.

Tornando alla prima squadra, che impressione hai avuto per questa nuova stagione?
Come dicevo prima, le impressioni sono ottime. Abbiamo voglia di tornare sul campo e di sicuro ci faremo sentire.

La tua ambizione per la stagione che sta per iniziare?
La mia ambizione è di avere continuità e dare una mano per toglierci qualche soddisfazione e farle togliere anche a questa società che se lo merita: per tutto quello che ha fatto e che farà. Un ringraziamento per la fiducia data in questi anni è il minimo per questa società che per me è una famiglia, a partire dal presidente Cesare Marinelli per finire al più piccolo tesserato della Scuola Calcio.


Ufficio Stampa Frassati Anagni



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->