skin adv

Casaluce, Verazzo punta al vertice: "I playoff sono l'obiettivo minimo"

 08/10/2020 Letto 443 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLYMPUS CASERTA





A poche ore dal debutto stagionale, in casa GS Casaluce, è mister Gennaro Verazzo a fare il punto della situazione partendo proprio dalle emozioni e dai pensieri della vigilia.

VERAZZO - “Sono sereno per il lato sportivo, ma preoccupato per il resto. Preoccupazioni che sicuramente non riguardano solo me, ma tutti i mister, i dirigenti e i calcettisti di tutte le società, soprattutto dilettantistiche, visti gli scarsi controlli effettuati sulle eventuali positività al Covid-19”, esordisce così l’allenatore dei casalucesi, che poi continua parlando della sua squadra: “Il nostro pre-campionato, anche se non fa fede, ci ha detto che stiamo bene; direi che siamo pronti per affrontare la prima di campionato. Sicuramente la condizione atletica migliorerà con il tempo e con il passar delle partite, di conseguenza, miglioreremo anche sotto il profilo tattico”. Mister Verazzo passa poi a parlare di mercato: “Il futsalmercato non dorme mai: il diesse Pellino sa di cosa abbiamo bisogno; ci sono state delle uscite importanti, vedi le cessioni in prestito di Bovo al Casilinum e di Di Martino al Lusciano. Pertanto, mi aspetto qualche entrata entro la chiusura della sessione estiva o a dicembre. Entrata che reputo necessaria perché la coperta è corta e l’inverno troppo lungo”. Per il tecnico della compagine del presidente Fusco chiosa finale sulle aspettative stagionali: “Innanzitutto ci tengo a precisare che giocheremo sin da sabato tutte le gare con lo spirito e la determinazione che ci hanno sempre contraddistinto: come dico sempre, si va in campo come fosse una finale”.

OBIETTIVI - “Per quanto concerne il campionato - prosegue il tecnico -, posso dire che il GS Casaluce intende disputare un torneo di vertice: giocheremo per vincerle tutte; rispetteremo tutti, ma non avremo paura di nessuno. Proveremo a imporci in ogni gara e vogliamo riscattare la scorsa annata, sicuramente fallimentare dal punto di vista dei risultati. I playoff sono l’obiettivo minimo, puntiamo a un sereno piazzamento negli spareggi, magari ottenuto con qualche giornata di anticipo; se poi arriverà qualcosa in più, lo accetteremo volentieri. Fermo restando che il GS Casaluce deve giocare ogni singola gara consapevole di poter vincere il campionato. Non è mi è mai piaciuto andare alla ricerca di alibi, siamo consapevoli delle nostre potenzialità e sappiamo pure che ci sono squadre più blasonate e attrezzate di noi, ma, come ho sempre detto, le partite si vincono e si perdono in campo e non sulle distinte. Buon campionato a tutti”.


Ufficio Stampa GS Casaluce



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->