skin adv

Cures, Ponzani fissa l»â„˘obiettivo: «Acquisiamo la mentalità  da grande squadra»Âť

 09/10/2020 Letto 569 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    US CURES





Tanti cambiamenti, un solo pensiero: compiere il definitivo salto di qualità. Il Cures si presenta ai blocchi di partenza della stagione 2020-2021 con un volto completamente diverso e l’intenzione di recitare un ruolo da protagonista: “Ripartire dopo sette mesi di inattività è una grande emozione - premette il presidente Mattia Ponzani -, tutto l’ambiente aspettava questo momento”.

VOGLIA DI PRIMEGGIARE - Il club sabino ha lavorato tantissimo durante lo stop forzato, la prima novità guarda al futuro: “Abbiamo creato la squadra Under 19 - racconta il massimo dirigente -, un progetto nel quale crediamo fortemente: rappresenta il primo tassello del settore giovanile, l’intenzione è quella di allestire tutte le categorie”. La prima squadra, intanto, è stata affidata alle esperte mani di Massimiliano Proietti, al quale il #futsalmercato ha regalato innesti di grande qualità: Frusteri e Pignocchi su tutti, senza dimenticare Sala, Hanout e Fabiani. “Riteniamo di aver allestito un roster competitivo sia dal punto di vista qualitativo che numerico. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi in accordo con il nuovo tecnico - prosegue Ponzani -, vogliamo essere protagonisti sia in campionato che in Coppa Lazio”.

LO STEP IN PIÙ - Il Cures è stato inserito dal CR Lazio nel neonato girone E di una C2 il cui organico si è ampliato a 60 unità: “Ci sono squadre provenienti dalla D che non conosciamo e alcune conferme quali TC Parioli, MSG e Lositana, già affrontate nella passata stagione. Sarà un raggruppamento abbastanza equilibrato con 3-4 formazioni che si giocheranno il campionato”. L’esordio è nella Capitale, proprio contro il Parioli, nello storico circolo di Largo Uberto de Morpurgo: “Sarà molto difficile, affrontiamo una compagine che si è rinforzata nel mercato: la annovero tra le pretendenti alla vittoria finale. Come ho detto ai ragazzi, quest’anno sarà importante ottenere risultati anche in trasferta, aspetto che è sempre stato il nostro limite. Dobbiamo acquisire la mentalità da grande squadra - chiosa Ponzani -, è il nostro obiettivo dichiarato”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->