skin adv

Cures, Frusteri si presenta con una doppietta: "è un punto d'inizio, qui sto bene"

 14/10/2020 Letto 1032 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    US CURES





Chi ben comincia, è a metà dell’opera. Lo sa bene Damiano Frusteri, che si è presentato al Cures con una doppietta cruciale per la rimonta dei sabini al Tennis Club Parioli nella giornata inaugurale della C2 2020-2021: dopo un avvio difficile, la squadra di Proietti è uscita alla distanza e ha colto un 3-3 la cui importanza va oltre il semplice punto ottenuto.

FRUSTERI - Il primo impegno ufficiale nasconde sempre delle insidie, stavolta il concetto è stato elevato al quadrato: “Ci aspettavamo una gara difficile - esordisce il classe ’97 -, visto che il gruppo è per lo più nuovo e dobbiamo ancora conoscerci meglio per ingranare il nostro gioco. Il primo tempo è andato male: eravamo tesi e abbiamo commesso molti errori. Nella seconda frazione ci siamo riscattati: potevamo fare di più, ma nel complesso abbiamo meritato la sufficienza”. I due gol di Frusteri, a conti fatti, hanno evitato un sabato amaro, un sabato, che, in realtà, stava per diventare perfetto: “Avremmo potuto vincerla all’ultimo secondo con un mio tiro, ma il destino ha deciso diversamente (sorride, ndr). Spero che questa doppietta sia un punto d’inizio, qui sto davvero bene: la società è serena e si può giocare senza pressione, sono davvero contento dell’opportunità che mi stanno offrendo e devo molto a tutta la dirigenza”.

MENTALITÀ - Frusteri è tra le gemme di un’estate che ha cambiato volto all’organico del Cures, fortemente indiziato a un ruolo da protagonista nelle dinamiche del neonato girone E. Guai, però, a montarsi la testa in partenza: “La società ha messo in piedi un ottimo mercato, ma non ci sentiamo favoriti: sono ormai 18 anni che gioco e ho imparato che ogni partita va presa col piglio giusto, altrimenti non riesci a vincerla”. In una sola parola, mentalità. Leggasi, a tal proposito, il secondo impegno di regular season, l’esordio casalingo del club di Ponzani contro il neopromosso Atletico San Raimondo: “Non conosco bene gli avversari, di certo non vanno sottovalutati. Il pareggio col Parioli è positivo - chiosa Frusteri -, ma è il momento di iniziare a vincere: abbiamo intenzione di dimostrare quanto valiamo e cosa vogliamo da questo campionato”.

 

Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->