skin adv

#SerieC2Futsal: Casalotti e CC Lazio lassù da sole. Ottovolante Ardea, Cures ko

 24/10/2020 Letto 1063 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Gli incroci di altissima classifica del terzo turno di #SerieC2Futsal rompono la coppia di capolista del girone A: lassù, infatti, resta solamente la Verdesativa Casalotti di Canarecci, ancora a punteggio pieno dopo il 3-2 di Santa Severa, mentre il Bracelli Club si fa battere 5-3 da una Virtus Anguillara che balza in solitaria al secondo posto. Lo Spinaceto ne approfitta per salire sul podio grazie al 5-1 esterno sull’Etruenergy Vignanello, primo acuto per Monterosi e Città Eterna: i viterbesi sono gli unici a fare risultato tra le mura amiche con il 3-1 alla Futsal Academy, che perde terreno dalle altre big, pomeriggio storico per il club del presidente Michieli, il cui 6-1 in casa del Night&Day rappresenta il primo urrà nella categoria. Rinviata Ronciglione-Ulivi Village.

GIRONE B - Le medesime regine, ma una sola inseguitrice diretta. Real Quadrifoglio e Lido Il Pirata continuano a guardare tutti dall’alto verso il basso in provincia di Latina: il roster di Bruzzese domina la trasferta col Flora, chiusa su un netto 8-1, più sofferto il 3-2 degli sperlongani nel fortino della Zonapontina. A -2 c’è ancora il Città di Pontinia, vincente 5-1 sul Cori Montilepini, non più la Littoriana, piegata 1-0 da un Lauretti che fa sorridere l’Arena Cicerone. I ragazzi di De Clemente toccano quota 4 al pari del Latina Futsal, protagonista di un rotondo 5-0 allo Sporting Terracina, primo successo anche per la Buenaonda, che doma 8-4 l’Heracles.

GIRONE C - Come accaduto nei primi due turni, anche la terza giornata del girone C è orfana di mezzo programma gare: rinviato ulteriormente l’atteso esordio del Grottaferrata, che il calendario avrebbe opposto al Nazareth, non si giocano neanche Colleferro-Legio Sora e Città di Sora-Ceccano. Il club di Martella, l’altro club del raggruppamento a non essere ancora sceso in campo, ha invocato la sospensione del campionato a causa dell’emergenza sanitaria. La cronaca, intanto, esprime tre successi esterni: Casalbertone e Zagarolo volano al comando a braccetto superando rispettivamente Frassati Anagni (4-2) e Futsal Tor Sapienza (6-2), il Città di Paliano, intanto, si sblocca con l’acuto sul campo del Real Città dei Papi.

GIRONE D - Ribaltone sul gradino più alto del podio del girone D dopo le fatiche del terzo turno: Conauto Lidense e Atletico Tormarancia escono senza punti dai campi di Real Mattei (1-0) ed Epiro (2-0), che salgono in testa alla classifica insieme a quell’Ardea che resta a punteggio pieno grazie all’8-2 interno sul Playground Velletri. Le ex capolista vengono affiancate a quota 4 da FG Blaugrana e Atletico Lodigiani: il 6-3 alla LS10 è il primo successo in C2 della squadra di Grillo, mentre Pelezinho e soci resistono al ritorno de L’Airone, domato 4-3. Rinviata a data da destinarsi Atletico Pavona-Virtus Ostia.

GIRONE E - Terza perla stagionale del Circolo Canottieri Lazio, detentore in esclusiva dello scettro del girone E: il 4-1 nel big match sul campo del Delle Vittorie conferma la qualità dell’attuale capolista, sempre a +2 su un TC Parioli che regola 3-1 il BF Sport. Lo stop del Cures, battuto 3-2 dall’Uni Pomezia, favorisce la Lositana, corsara 2-1 in quel di Settecamini e ora al terzo posto. Il sabato sera fa gioire il Trastevere, che si impone 3-1 sull'Atletico San Raimondo, rinviata Frassati Manianpama-MSG Rieti.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->