skin adv

Poker di Ortiz, gol della bandiera di Fetta: il Molfetta annichilisce il Venafro 10-1

 25/10/2020 Letto 400 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AQUILE MOLFETTA





Nella seconda giornata di campionato la Sefa Molfetta allenata da mister Rutigliani vince e convince al PalaPoli. Capitan Pedone e compagni dominano interamente il primo tempo (2-0) e nella ripresa dilagano con il punteggio di 10-1. Da sottolineare la prova eccellente di tutte le risorse del presidente de Giglio, le reti mettono la firma di: Ortiz (quaterna), A. Di Benedetto e Murolo vanno in doppia cifra e sui tabellini dei marcatori ci vanno anche Palermo e Reyno.

PRIMO TEMPO - Il quintetto iniziale mandato in campo da mister Rutigliani è composto da: Lopopolo tra i pali, Pedone, Ortiz, Antonio Di Benedetto e Dell’Olio. L’avvio è tutto biancorosso, ma Riccitiello si rende subito protagonista sulle conclusioni Di Benedetto e Pedone; subito dopo Ortiz prima spreca e poi calcia di poco fuori. Lopopolo risponde presente su Porcari e ancora Riccitiello fa buona guardia su Dell’Olio. In poco più di due giri di lancette le Aquile si portano sul 2-0: al 12’11” gol di pregevole fattura da parte di Murolo da banda destra e al 14’18’’ Ortiz non perdona con schema da calcio d’angolo. I padroni di casa premono alla ricerca della terza rete di giornata: Riccitiello è superlativo su Dibenedetto e Dell’Olio. Lo Sporting Venafro colpisce una traversa da banda sinistra e successivamente i molfettesi commettano la sesta infrazione: lo staff molfettese manda in campo Raffaele Vitale il quale con un grande intervento intuisce la conclusione dalla lunetta di Pego, pertanto si va negli spogliatoi sul punteggio di 2-0.

SECONDO TEMPO - L’avvio di ripresa è ancora tutto delle Aquile Molfetta: Ricitiello tiene a galla i suoi su Dell’Olio, ma al 2’ Ortiz mette a segno la rete del 3-0 abile sulla ribattuta dopo la conclusione di Murolo. La gara continua a senso unico e l’estremo difensore compie gli ennesi interventi su Dell’Olio e Di Benedetto. Al 10’07” arriva la rete di A. Di Benedetto su rigore e al 11’35’’ Reyno non perdona dopo aver colpito il palo. Sul punteggio di 5-0 lo Sporting Venafro non sembra reagire e le Aquile con la giusta determinazione vanno ancora a segno con la doppietta di una scatenato Ortiz e con le reti di Murolo, Palermo e ancora A. Di Benedetto. Mister Rutigliani dà spazio a tutti e subentrano Cassanelli, Vitale, L. De Pinto, il Venafro sigla il gol della bandiera a 1’21’’ con Fetta. Sul finale Riccitiello para il tiro libero a S. Dibenedetto. La Sefa Molfetta sarà impegnata in trasferta, sabato 31 ottobre, contro la Polisportiva Sammichele per la terza giornata di campionato alle 16:00.


Domenico Introna
Ufficio Stampa Aquile Molfetta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->