skin adv

TC Parioli, parola di Duro: "Puntiamo a un campionato di vertice, ma serve umiltà "

 17/12/2020 Letto 669 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    TC PARIOLI





Il TC Parioli ha scelto nel mercato estivo giocatori d’esperienza per costruire la rosa della stagione 2020-2021. Tra questi spicca il nome di Alessio Duro, una garanzia per la C2: "La telefonata di Roberto De Lieto è stata motivo di orgoglio, non è facile puntare su un vecchietto - premette -. Questa società è stata la mia prima scelta sia per l’ambiente che per l’amicizia che mi lega a mister D’Onofrio. Sinceramente non mi aspettavo il suo livello di preparazione: cura ogni dettaglio, ha lo stesso valore dei migliori tecnici con i quali ho lavorato".

AMBIZIONE - I biancoverdi, inseriti in un girone di ferro, hanno saputo tirare fuori i denti già nelle prime uscite: “La parte iniziale del campionato è andata bene, abbiamo affrontato squadre indiziate per la vittoria del girone: forse ci manca qualche punto, ma va bene così - prosegue Duro -. Bisogna migliorare la gestione delle situazioni: siamo una rosa con esperienza da vendere, ora aspettiamo il rientro di capitan De Lieto e la crescita mentale degli Under, alcuni davvero molto bravi e promettenti”.

ATTESA - La ripartenza delle categorie regionali è stata fissata al nuovo anno: “Speriamo innanzitutto di poter ricominciare davvero. La società si sta muovendo per inserire giocatori che alzino il livello: vogliamo fare un campionato di vertice. Dobbiamo comunque rimanere con i piedi per terra e avere tanta umiltà, altrimenti non si va da nessuna parte. Stiamo rispettando tutte le regole imposte dalla situazione: personalmente non è facile a livello mentale andare al campo ad allenarsi per poi non giocare il sabato. Non è una bella sensazione - chiosa Duro -, ma lavoriamo con la certezza che il nostro impegno sarà ripagato".

 

Marco Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->