skin adv

Illi non basta, Molfetta ko al PalaPoli: il Canosa si impone 2-1

 21/12/2020 Letto 292 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AQUILE MOLFETTA





Il big match dell’11^ giornata di campionato se lo aggiudica il Canosa A5, al PalaPoli, con il punteggio di 1-2. Il team del presidente de Giglio non riesce a conquistare punti viste le parate determinati dell’estremo difensore Saulle e dopo aver colpito ben quattro legni. Primo tempo molto equilibrato (0-0), nella ripresa Pedone e compagni non riescono a finalizzare le tante occasioni da rete e gli ospiti vanno in rete con Pacheco e Termine e l’ultimo acquisto “Illi” dimezza lo svantaggio a soli 7’’ dal termine.

PRIMO TEMPO - Mister Rutigliani, privo di bomber Dell’Olio e Murolo non in perfette condizioni, si affida a Lopopolo tra i pali, Pedone, Ortiz, Di Benedetto e Reyno. Molfettesi si divorano la prima rete di giornata con Reyno e sul lato opposto Lopopolo risponde presente su Firanczyk e D’Elisa. I padroni di casa premono con un buon giro palla alla ricerca del vantaggio: Saulle è perfetto su Murolo e le conclusioni di Pedone e Murolo terminano di alte. La partita è molto fisica e di grande intensità, nonostante non ci siano tantissime occasioni da rete della prima frazione e sul finale Lopopolo manda le squadre negli spogliatoi con il punteggio di 0-0 dopo un grandissimo intervento su Firanczyk.

SECONDO TEMPO - I primi minuti della seconda frazione sono tutti degli uomini di mister Rutigliani: Reyno spreca davanti a Saulle, Ortiz da banda destra colpisce il palo e ancora Reyno colpisce il secondo legno di giornata. I molfettesi, pur sprecando tanto, continuano a macinare gioco e nel momento deciso sale in cattedra Saulle abile a blindare la porta con interventi strepitosi su Ortiz e Murolo. Il Canosa con orgiglio reagisce e Lopopolo è abile a respingere con i piedi la conclusione di capitan Galindo, ma deve arrendere al 9’15’’ al fendente dall’out di sinistra di Pacheco. I biancorossi reagiscono immediate e conquistano un calcio di rigore: A. Di Benedetto al 10’47’’ calcia sul palo. Sul punteggio di 0-1 ancora Saulle che sostituisce l’infortunato La Rocca è strepitoso sulle conclusioni ravvicinate di Ortiz e Di Benedetto. La porta del Canosa sembra stregata e nel momento migliore dei biancorossi, gli ospiti raddoppiano con Termine al 4’04’’ dal triplice fischio finale. Rutigliani si gioca la carta del quinto di movimento e Palermo coglie l’ennesimo palo di giornata, dopo l’espulsione di Angiulli (per doppia ammonizione). Illi dimezza lo svantaggio a 7’’ dal termine. Adesso non resterà attendere le festività natalizie per poi concentrarsi sul prossimo impegno e affrontare al meglio il 2021.


Domenico Introna
Ufficio Stampa Aquile Molfetta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->