skin adv

Ortiz, due lampi a Bisceglie: le Aquile Molfetta domano la Diaz e tornano in vetta

 20/01/2021 Letto 352 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AQUILE MOLFETTA





Nel recupero della dodicesima giornata del campionato di Serie B, girone G, le Aquile Molfetta conquistano tre punti importanti nel derby e con prepotenza ritornano in vetta al campionato. Primo tempo equilibrato (1-2) con i molfettesi abili ad andare sul doppio vantaggio con Dell’Olio e Ortiz e nella ripresa chiudono ancora Ortiz e Illi complice una deviazione determinante di Iodice.

PRIMO TEMPO - Lo strarting five di Rutigliani è composto da: Lopopolo, Pedone, Ortiz, Di Benedetto e Dell’Olio. Partono benissimo i padroni di casa con le iniziative offensive del solito Elia che sfiora in vantaggio, le Aquile si rispondono subito con i tentativi di Ortiz e Pedone ben neutralizzati da Sinigaglia. Entrambe le squadre giocano a viso aperto: Elia coglie il palo,  Dell’Olio al 10’03 trafigge Sinigaglia dopo l’assist perfetto di Reyno da banda sinistra. Dopo meno di due giri di lancette all’11’54’’ Ortiz sigla il raddoppio con una giocata pazzesca. La Diaz reagisce con Elia al 12’26’’ abile ad insaccare la respinta corta di Lopopolo. I molfettesi sul punteggio di 1-2 creano chiare occasioni da rete ma Sinigaglia fa buona guardia su Illi e Di Benedetto, sul finale della prima frazione S. Dibenedetto coglie anche un palo.

SECONDO TEMPO - Le Aquile partono con il piede sull’acceleratore e al 1’16’ Ortiz ruba palla a ed insacca all’incrocio dei pali siglando la sua doppietta di giornata. Sul punteggio di 1-3 gli uomini di Rutigliani gestiscono il gioco con pazienza pronti a colpire nel momento più opportuno ma Sinigaglia risponde presente su Pedone e Illi. Al 10’03’’ proprio Illi sigla la quarta rete delle Aquile complice una deviazione determinate di Iodice. Di Chiano richia la carta del quinto di movimento a 5’ dalla fine ma prima Lopopolo nega la gioia del goal a capitan Sasso e subito dopo Antonio Di Benedetto salva sulla linea la sfera a portiere battuto. Nella prossima giornata la Sefa Molfetta sarà impegnata nell’insidiosa gara in trasferta, 15^ giornata di campionato, sabato 23 gennaio con lo Sporting Venafro (2^ giornata di ritorno).


Domenico Introna
Ufficio Stampa Aquile Molfetta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->