skin adv

Real Ciampino Academy, Andrea Scarabotti: «Col tempo stiamo maturando»

 21/01/2021 Letto 480 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





Dopo due settimane di riposo, come stabilito dal calendario, il Real Ciampino Academy si prepara alla sfida contro l’History Roma 3Z, tra due delle compagini più giovani non solo del Girone E, ma di tutta la Serie B.

PAUSA - L’ultima partita giocata dal Real Ciampino Academy risale al 9 gennaio, vale a dire la vittoria interna per 6-4 sulla Jasnagora. “Durante questa pausa forzata, vista la nostra età abbiamo spinto molto dal punto di vista atletico - spiega Andrea Scarabotti -. La tattica e la tecnica sono due componenti fondamentali, ma ci stiamo allenando bene anche sulla parte fisica”.

CAMPIONATO - Nelle ultime giornate non si è assistito a un allungamento della classifica, bensì a un accorciamento che rende il Girone E ancora più interessante: “I risultati da parte delle big ci hanno spiazzato completamente - ammette Scarabotti -, anche se sapevamo fin dal primo giorno che questo sarebbe stato un campionato tutt’altro che impari, sia per la quantità di giocatori di alta qualità che per il valore di società che militano in questa categoria da anni. Finora possiamo dire di aver superato le nostre personali aspettative, sia per risultati che per l’atteggiamento in campo, che è maturato a un ritmo velocissimo”.

HISTORY - Sabato i campinesi torneranno in campo per la quindicesima giornata di campionato, in cui se la vedranno contro una compagine giovane come quella dell’History Roma 3Z: “Sarà una partita fondamentale - ammette -, sia per la classifica che per il messaggio che può dare al campionato: due squadre giovani che possono giocarsela contro chiunque. Il 3Z? Nutriamo un profondo rispetto verso di loro visti gli infiniti scontro che abbiamo avuto negli anni. Spero che la partita - chiosa -, possa fare vedere di che pasta sono fatte entrambe le squadre”.

 

Alessandro Pau

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->