skin adv

Lecco, Iacobuzio avvisa il Cagliari: "Ora siamo molto più rodati e uniti"

 22/01/2021 Letto 208 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LECCO





Appuntamento al PalaTaurus sabato pomeriggio alle ore 16 per i blucelesti di mister Pablo Parrilla. Nella seconda giornata di ritorno del girone A di Serie B il Lecco riceve il Cagliari per continuare la sua scalata in classifica dopo i tre successi consecutivi lontano dalle mura amiche. Un match importante per vendicare la sconfitta patita in Sardegna nella gara di andata, chiusa sul punteggio di 8-7. Stagione particolare quella dei rossoblù cagliaritani sino ad ora, capaci di vincere le prime due partite disputate, incappando poi in rinvii e sconfitte, tanto da non muovere più la classifica proprio dalla sfida contro i lecchesi data 24 ottobre.

FUTSALMERCATO - Alla sfida potrebbe partecipare anche Diego Scarpetta, laterale brasiliano che a inizio gennaio si era trasferito alla Colormax Pescara di Serie A, riuscendo a trovare sempre più spazio in campo e consensi a livello tecnico, ma dovendo fare i conti con il proprio cuore, troppo legato all'ambiente lecchese diventato per lui una vera e propria famiglia. Scarpetta è così tornato a vestire la maglia bluceleste e sarà sicuramente una pedina importante per mister Parrilla.

IACOBUZIO - A presentare la sfida in chiave bluceleste è il capitano Francesco Iacobuzio: “L'andata era stata una partita strana. Era la nostra prima gara stagionale ed eravamo stati bravi a recuperare il loro vantaggio iniziale portandoci sopra, poi purtroppo nel finale ebbero la meglio loro. Ora siamo molto più rodati e più uniti, non sarà facile batterci. In più giochiamo in casa e al Palataurus vogliamo vincerle tutte. Il Cagliari, a parte il capitano Serginho, è una squadra giovane, lui è il loro punto di riferimento e dovremo essere bravi ad arginarlo”. Lecco che con un bottino di 11 punti in sei partite disputate può ritenersi soddisfatto, ma la voglia di crescere è ancora tanta: “Per via del Covid-19 abbiamo giocato poche partite. Nelle prime tre abbiamo buttato via punti per colpa nostra, poi ci siamo dovuti fermare a causa dei contagi nel nostro gruppo squadra e quello ci ha dato la scossa per vincere le successive tre trasferte perché stando fermi avevamo veramente tanta voglia di giocare”, conclude il numero 14 bluceleste.


Ufficio Stampa Lecco



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->