skin adv

Taranto, funziona la soluzione interna Pica Pau. "Chiudiamo il discorso salvezza"

 25/01/2021 Letto 405 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NEW TARANTO





New Taranto, missione compiuta. Al "Palarescifina" di Messina, i rossoblu battono per 5-2 la Siac e mettono un altro importante mattone per l'obiettivo salvezza. Nonostante lo "zero" in classifica, la squadra di casa vende cara la pelle e, soprattutto nella prima frazione di gioco, mette in difficoltà gli ionici, scesi in Sicilia senza lo squalificato Masiello e l'infortunato Fininho ma soprattutto con la novità Pica Pau nella doppia veste di allenatore-giocatore. Il primo tempo, infatti, si conclude in parità. La sblocca De Risi dopo due minuti, dopo un solo giro di lancette pareggia Barbosa. I ritmi dei primi minuti sono altissimi e si gioca un ottimo futsal: al 5' Di Pietro porta di nuovo in vantaggio Taranto, che sembra in controllo del match. Almeno fino al 19', con Giordano che realizza il 2-2, risultato con cui si va all'intervallo. Nella ripresa la musica cambia, la squadra del presidente Salvatore Brittannico sfodera una prestazione da urlo e con le reti di Pica Pau al 3', Lacatena al 11' e De Risi un minuto dopo, vince per 5-2 conquistando un successo che vale molto più dei tre punti in palio. Prestazione sontuosa da parte di tutti i rossoblu in campo, ma una menzione particolare va sicuramente a Francesco Bianco, giovanissimo estremo difensore che, che quando la gara era in equilibrio ha difeso la sua porta con un paio di interventi straordinari, che di fatto hanno indirizzato la partita verso Taranto.
 
BIANCO "Abbiamo disputato una grande prestazione - dichiara lo stesso Bianco, che oggi ha sostituito al meglio capitan Masiello - abbiamo giocato tutti col cuore e si è visto in campo. Vittoria importantissima".
 
DE RISI Gli fa eco l'oramai "veterano" Michael De Risi: "Partita difficile, sapevamo che era un campo ostico, dove non era semplice fare risultato, ma abbiamo disputato un grande secondo tempo e conquistato un successo fondamentale. Ora possiamo giocare un grande girone di ritorno".
 
PICA PAU Buonissima la prima di Pica Pau tecnico - giocatore: "Complimenti ai ragazzi, sono molto soddisfatto di quanto espresso oggi. Continuiamo a lavorare insieme per raggiungere il prima possibile l'obiettivo salvezza, raggiunta quella poi ci fisseremo altri target. Il mio esordio in panchina? Sono molto contento".
 
SIAC MESSINA-NEW TARANTO 2-5 ( pt 2-2 )
Reti: 2' pt De Risi, 3' pt Barbosa, 5' pt Di Pietro, 19' pt Giordano, 3' st Picapau, 11' st Lacatena, 12' st De Risi.
 
Siac Messina: Venuto, A. Colavita, Nicolosi, D'Emilio, D'Angelo, Barbosa, Corrieri, D'Urso, Giordano, Piccolo, Di Rosa, Russo. All. D'Urso.
 
New Taranto: Bianco, Lacarbonara, Loconte, Solidoro, Salvo, De Risi, Bottiglione, Leite, Picapau, Lacatena, Pozzovivo, Di Pietro. All. Picapau.
 
Arbitri: Zingariello di Prato e Graziano di Palermo (cronometrista Fabiano di Messina).
 
Ufficio stampa


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->