skin adv

La Max Italia debutta col clean sheet: Bellarte in testa da solo al girone

 28/01/2021 Letto 2146 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Redazione
Società:    ITALIA





La Max Italia debutta con un successo che fa, in primis, classifica nel girone 7 delle qualificazioni ad Euro 2022. E poi morale per il buon viatico del nuovo corso. Al Verde Complex di Podgorica, una piacevole Italfutsal sbriga la pratica Montenegro iniziando col piede giusto quel viaggio che, si spera, porta in Olanda.
 
SENZA MAMMA E BABALU' uno infortunato, l'altro squalificato, è Carmelo Musumeci il capitano Azzurro di giornata. Bellarte sceglie Molitierno in porta, Murilo, Musu, Nicolodi e Vieira nello starting five della Nazionale. L'Italfutsal conquista subito il predominio territoriale e quando entra Gui si stappa la partita. Un gol tira l'altro: passano 2'01" e ci pensa un altro protagonista della regular season a bucare la porta di Despotović: Japa Vieira, il super capocannoniere di Serie A, abile a correggere in rete una conclusione volante di Cesaroni.
 
IL MONTENEGRO non è un granché, bisogna dirlo, ma la Max Italia - dal canto suo - rende facile il debutto europeo di Bellarte: 2-0 all'intervallo. Nella ripresa anche Molitierno si iscrive alla partita, salvando di piede su di una rasoiata di Vidaković. La reazione del Montenegro si esaurisce in un amen, l'Italfutsal controlla, gestisce il vantaggio, sfiorando a più riprese il tris. Despotović salva su Vieira e Nicolodi, ma non può nulla sul destro chirurgico di capitan Musumeci da posizione defilata. Finisce con un comodo tris. Con tanto di clean sheet.
 
ITALFUTSAL IN VETTA DA SOLA In, da Liegi, arriva il pari fra Belgio e Finlandia: gli scandinavi di Micio Martic costretti a rincorrere i Diavoli Rossi, prima avanti 2-0, poi 3-1: M. Kytölä e Junno firmano il definitivo 3-3.
 
 
 
MONTENEGRO-ITALIA 0-3 (0-2 p.t.)
MONTENEGRO: Despotović, Ćorović, Il. Mugoša, Spasojević, Obradović, Markovic, Vukovic, Iv. Mugoša, Vidaković, Vuletic, Milicic, Mulabecirovic, Sekulić, Djurkovic. All. Sveto Ljesar 
 
ITALIA: Molitierno, Murilo, Musumeci, Nicolodi, Vieira, Motta, Esposito, Cesaroni, Alano, Schininà, Marcelinho, Gui, Achilli, Pietrangelo. All Massimiliano Bellarte

MARCATORI: 7'37" Gui (I), 9'28" Vieira (I), 35'23" Musumeci (I) 
 
ARBITRI: Adrian Tschopp (SUI), George Jansizian (SWE), Drazen Vukcevic (MNE); CRONO: Vukic Femic (MNE)
 
GROUP 7
Montenegro-Italia 0-3
Belgio-Finlandia ore 20
Italia-Finlandia 02/02
Belgio-Montenegro 02/02
Montenegro-Belgio 04/03
Finlandia-Italia 05/03
Finlandia-Montenegro 08/03
Italia-Belgio 09/03
Belgio-Italia 08/04
Montenegro-Finlandia 09/04
Finlandia-Belgio 13/04
Italia-Montenegro 13/04
CLASSIFICA: Italia 3, Montenegro 0
 
Redazione C5Live


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->