skin adv

Linho e Gui lanciano una Max Italia bella a metà : 7-4 alla Finlandia

 02/02/2021 Letto 1504 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Redazione
Società:    ITALIA





Belli a metà. Ma vincenti e più vicini alla qualificazione ad Euro 2022. La Max Italia concede il bis, batte 7-4 quella Finlandia che di fatto ci ha estromesso dal barrage per i Mondiali un anno fa. A tratti convincendo davvero.
 
QUINTETTO 5M per il debutto in Italia di Max Bellarte: confermato Molitierno, c'è il rientrante Merlim in compagnia di Murilo, Musumeci e Marcelinho nello starting ovation. La prima occasione da gol è per i finlandesi: il tocco ravvicinato in mischia di Korpela non sorprende Moli. Che si accartoccia e salva sulla linea. Passiamo in vantaggio al primo affondo: punizione di Linho da posizione defilata, Savoilanen non trattiene, la zampata vincente di Nicolodi vale l'1-0. Passiamo in vantaggio ma purtroppo lo prendiamo subito, in una delle rare sortite offensive scandinave del primo tempo: 41" più tardi Jyrkiainen beffa Moli dalla distanza. Motta è uno dei più propositivi, l'Italfutsal ha il pallino del gioco e colleziona conclusioni in porta a ripetizioni, tornando avanti con una pazzesca conclusione al volo di Murilo, su angolo di Merlim. Si fa male Molitierno, così l'acciaccato Mamma entra in campo nel giorno del suo 37esimo compleanno. La Finlanda pesca il jolly su punizione, trovando il 2-2 con il solito Junno. Ma la "giustizia trionfa" perché last minute Linho pesca Nicolodi, che segna ancora al portiere del Saviatesta Mantova: 3-2 al riposo.
 
LA RIPRESA comincia con un'Italfutsal un po' distratta in fase difensiva: Intala e JuJyrkiainen ci graziano. Il piattone di Musumeci sembra chiudere la partita, ma gli Azzurri non sono quelli del primo tempo, soprattutto dietro: Grönholm-Kunnas, tutto in 38", nuova parità. Bellarte chiama time out e registra tutto. L'Italia torna performante: Linho su punizione e Gui di ripartenza ristabiliscono il doppio vantaggio Azzurro, Dudu su rilancio di Mammarella sentenzia il 7-4. Avanti così.
 
Redazione C5Live


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->