skin adv

Sacrificio e attenzione, Ricci cambia il Cobà : "Sognare non costa nulla"

 18/02/2021 Letto 356 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL COBA





Vittoria importante degli Sharks al cospetto di un Giovinazzo che solo nel finale ha perso un po’ di quota, dopo aver giocato comunque una buona gara. Gli uomini di Antonio Ricci però hanno mostrato di essere sulla buona strada e a tale proposito due considerazioni vanno fatte: in primo luogo, nel momento in cui c’è stato da soffrire sono salite pazienza, autostima e concentrazione e poi anche dal punto di vista del gioco si vedono trame più lineari e ordinate. Ora la classifica si fa interessante, perché 6 vittorie 3 pareggi ed una sconfitta (in trasferta in uno scontro diretto con il CUS Molise che però deve farci visita) sono un bottino che può alimentare speranze concrete.
 
RICCI parte con Fiuza, Del Pizzo, Guga, Manfroi e Borsato e quindi, dopo un breve inizio di studio, arriva puntuale l’acuto proprio del Garoto de Maringà, che conclude a rete con l’esplosività del bomber di razza. Non si fa attendere la risposta ospite: due o tre pericoli Fiuza li corre e nella prima di queste circostanze compie un super intervento su un gran tiro di Restaino. Però il Futsal Cobà appare sempre subire il giusto ed avere la gara in controllo. Casomai, manca a cavallo tra i due tempi la capacità di dare lo scossone alla partita ed infatti, dopo quasi 5 minuti nella ripresa, i tenaci ospiti in maglia verde trovano con Restaino lo spiraglio giusto per pareggiare. Qui i nostri Sharks sono bravi a reagire e da questo momento giocano davvero una bella gara: non si scompongono e con uno schema ben congegnato trovano poco dopo metà ripresa il 2-1, con Manfroi che scodella improvvisamente un traversone su cui ancora Borsato di testa azzecca la parabola giusta per mettere fuori tempo l’estremo ospite. E’ un brutto colpo per il Giovinazzo, ma i nostri meriti sono superiori al loro lieve calo. Un ‘altra azione ben costruita porta Del Pizzo (ottima gara) a poterla trasformare nel 3 a 1 che mette quasi fine alla contesa. A poco più di un minuto dalla fine, c’è gloria meritata per Mateus che segna la bellissima rete del 4-1 finale.
 
L'ANALISI “Spirito di sacrificio e attenzione hanno caratterizzato la prova della squadra. Ho visto oltretutto anche qualche miglioramento sullo sviluppo tattico e sul rispetto di alcuni principi su cui stiamo lavorando forte. Dobbiamo continuare a lavorare per farci trovare pronti già sabato in quanto sarà un’altra partita estremamente complicata. Stiamo cercando di correre per trovare i giusti equilibri tattici in campo e di ruolo all’interno dello spogliatoio. Solo se tutti faranno la loro parte pensando al bene della squadra potremo continuare a recuperare posizioni in classifica. Sognare non costa niente, ma solo il gruppo vince".
 
Ufficio stampa


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->