skin adv

Omaggio allo scomparso Nino Casciotta: "Ha formato diverse generazioni di atleti"

 06/03/2021 Letto 1755 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





È morto ieri a Roma Nino Casciotta, dirigente di grande umanità e competenza, che per anni è stato un punto di riferimento del calcio a 5 (soprattutto giovanile) nella zona di Cinecittà. Grazie al suo impegno e alla sua generosità ha preso vita e si è via via affermata nell'ambito regionale la società PTS (Piscine di Torre Spaccata) che per molti anni si è distinta in tutte le categorie, dai Pulcini alla Juniores, offrendo prove di buon calcio a 5 e offrendo sempre ospitalità e allegria.

Per molti anni nei mesi di maggio e giugno, Casciotta ha organizzato il "Torneo PTS" a cui nelle varie edizioni hanno partecipato moltissimi club di Roma e della provincia. Le società che raccoglievano il suo invito di partecipazione al torneo, lo facevano certamente anche per vincere ma l'adesione alla competizione, che si svolgeva nell'impianto di via Masia, rappresentava un segno di amicizia e di condivisione dei valori autentici dello sport.

Proprio incarnando al meglio quei valori, Nino ha posto le basi perché moltissimi bambini e ragazzi di questa parte di Roma, in un centro sportivo a due passi dal campo del Bettini Calcio, potessero praticare il calcio a 5.

Sempre con il sorriso Nino ha accolto tutti e, grazie alla scelta di tecnici giovani ma molto preparati, ha formato intere generazioni di atleti, alcuni dei quali sono arrivati a giocare in club impegnati nei campionati della Divisione Nazionale e a indossare la maglia della Nazionale giovanile.


Ufficio Stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->