skin adv

L»â„˘Italpol attende l»â„˘Olimpus, Bizzarri: «Vinciamole tutte, ma serve un»â„˘impresa»Âť

 12/03/2021 Letto 398 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    ITALPOL





Domani pomeriggio al PalaGems, per la diciannovesima giornata di Serie A2, l’Italpol attende i vincitori del Girone B dell’Olimpus Roma. I Blues ormai non chiedono più nulla al campionato, al contrario dei padroni di casa che cercano una complicata rimonta playoff.

BIZZARRI - È il direttore sportivo del club dell’Istituto di Vigilanza, Giacomo Bizzarri, a presentare il match di domani: “Se ci aspettiamo un Olimpus pago dalla vittoria del titolo? Non sarebbe corretto parlare di questo - spiega -. Io credo che l’Olimpus arriverà con euforia e tranquillità, quindi sarà ancora più difficile per noi”. Ancora una volta sono molte le defezioni per mister Ranieri: oltre agli squalificati Basile, Ippoliti e Del Ferraro, non sarà del match Bielousov con Gravina in forte dubbio per un problema muscolare: “Le assenze non ci faciliteranno, ma i nostri giocatori sono tenuti a sopperire alle stesse con coraggio e umiltà”, prosegue il diesse dell’Italpol.

Contro l’Olimpus inizierà il definitivo rush finale della stagione, con quattro giornate che decideranno la graduatoria del Girone B: “Parlare di obiettivo ora è molto semplice - afferma Bizzarri -, visto che abbiamo solo una cosa da fare, cioè vincere le ultime quattro gare”. Olimpus e poi Ciampino, le prime due della classe, non proprio i clienti migliori per un Italpol alla disperata ricerca di punti: “Non importa contro chi, dobbiamo vincerle tutte. Se dovessimo vincere con l’Olimpus per noi sarebbe prima di tutto un onore, ma non credo che ci regaleranno alcunché”. Playoff difficili, ma non impossibili: “La matematica non ci condanna - chiosa il direttore sportivo -, ma siamo realisti e consapevoli dei nostri precedenti errori. Ora serve un’impresa”.


Alessandro Pau

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->