skin adv

OR prima nel Progetto Giovani. U19, arriva il San Marino Academy

 16/04/2021 Letto 682 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





Con la prima squadra che osserva il turno di riposo, vista la sosta di Serie B, viatico all’ultima giornata di regular season in programma nel prossimo fine settimana e ai successivi playoff l’OR Reggio Emilia si gode la vetta di un progetto che le sta particolarmente a cuore, il cosiddetto “Progetto Giovani”, voluto per la stagione corrente dalla Divisione calcio a 5 e che ha come obiettivo la valorizzazione dei giovani calciatori (in particolare, per la Serie B, quelli nati dal 1 gennaio 2002 in poi).

PROGETTO GIOVANI - La graduatoria prevede 1 punto per ogni calciatore, rispondente alla corretta fascia d’età, inserito nella distinta di ciascuna gara di campionato, oltre ad altri bonus per le società che svolgono attività di Scuola Calcio e/o Settore Giovanile. La classifica parziale vede la società cittadina in vetta con 33 punti, seguita dal Futsal Pontedera (17); al terzo posto, appaiate a quota 13, Aposa e Sangiovannese.

CORSO - Nel frattempo prosegue il corso di formazione per allenatori di calcio a 5 voluto dal comitato provinciale del CSI che vede dirigenti e staff tecnico dell’OR Reggio Emilia in cattedra. Mercoledì sera, per i corsisti, è andato in scena un incontro “virtuale” con Alessandro Morelli, tecnico dell’Under 19 e vice in prima squadra, per parlare di tecnica di base.

UNDER 19 - L’unica formazione granata impegnata nel week end è l’Under 19, che domenica alle 11 riceverà al PalaSocrate di Castelnovo Sotto la San Marino Academy. Dopo due sconfitte consecutive, che l’hanno fatta scivolare al secondo posto della graduatoria, l’obiettivo è quello di tornare a sorridere. Nel frattempo sono stati sorteggiati i sedicesimi di finale del tabellone nazionale della Coppa Italia di categoria: l’OR, in virtù del primato nel girone al termine del girone d’andata, affronterà Pistoia, seconda nel raggruppamento I.


Ufficio Stampa OR Reggio Emilia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->