skin adv

Forlì;;;, Gottuso sconfitto alla prima: il Padova si impone 2-0

 20/04/2021 Letto 592 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORLI





Non inizia nei migliori dei modi il campionato interregionale di Serie C1 per il Forlì. I ragazzi di mister Gottuso escono sconfitti 2-0, una rete per tempo, sul campo del Padova.

LA GARA - Il Forlì ha comandato il gioco per buona parte della gara, ma ha dimostrato una certa sterilità offensiva sia per demeriti propri che soprattutto per la prova sopra le righe del portiere patavino Feverati, per distacco il migliore in campo. Dall'altra parte il Padova è stato cinico e ha sfruttato al meglio il vantaggio iniziale, giocando una partita accorta e pungendo spesso di rimessa col portiere ospite Cassano, comunque sempre attento e preciso nel limitare che il passivo fosse più pesante.

LA CRONACA - I padroni di casa si portano in vantaggio all'8° minuto del primo tempo con Narhmi, abile ad addomesticare un pallone in area e a finalizzare di giustezza. Il Forlì prova a reagire con un Giangrandi, al suo esordio, pimpante e con due calci di punizioni di Salles e Benhya murati da Feverati. Nel finale di primo tempo la grande occasione per il pareggio col tiro libero di Giangrandi che si stampa contro il palo. Nella ripresa pronti-via e doccia gelata per gli ospiti: Salles, già ammonito, compie un fallo da rigore e viene espulso. Dal dischetto Oliveira è implacabile e raddoppia. La seconda frazione prende così il copione della prima, con il Forlì che fatica a scardinare la difesa locale e prova spesso la conclusione dalla distanza con Feverati, sempre attento. Si arriva così al fischio finale, con i padroni di casa che si impongono per 2-0, aggiudicandosi i primi tre punti in palio in questo campionato. Il Forlì può comunque sorridere per aver dimostrato di potersela giocare alla pari con avversari così blasonati, come le compagini venete costruite con organici da serie superiori.

IL CALENDARIO - Sabato prossimo esordio casalingo al PalaMarabini contro la corazzata Gifema, favorita assoluta del girone. La Luparense, alla prima giornata, ha fatto subito la voce grossa contro la Dozzese, strapazzando gli imolesi per 7-3. Un impegno all'apparenza proibitivo per i ragazzi di Gottuso, che venderanno cara la pelle. Il tecnico avrà arruolabile anche l'ultimo arrivato del mercato: Riccardo Rossi, pivot classe ‘98, dal Forlimpopoli di Serie C2.


Ufficio Stampa Forlì



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->