skin adv

Real Ciampino Academy, il monito di Gigante: «Non esistono ragionamenti»Âť

 22/04/2021 Letto 537 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





Reduce dallo stop con la United Pomezia nell’ultima gara interna della stagione, il Real Ciampino Academy si appresta a sfida la Jasnagora per chiudere il proprio primo campionato di Serie B. Con la salvezza già acquisita per entrambe, resta il duello per la nona posizione.

PRIMA SQUADRA - Martedì il Real Ciampino Academy ha disputato l’ultima gara interna della regular season, perdendo per 8-5 con la United Pomezia: “Ci trovavamo di fronte una squadra in piena lotta playoff che, perciò, è entrata in campo con l'obiettivo di vincere a tutti i costi - spiega Luca Gigante -. Noi però ci tenevamo a dare il nostro massimo come sempre, inoltre era l'ultima partita in casa della stagione e volevamo onorarla. Proprio per questo, la gara a mio parere è stata molto equilibrata, tanto da trovarci due volte con un doppio vantaggio che, probabilmente, non siamo stati molto bravi a gestire. A due minuti dalla fine - racconta -, eravamo sotto di un solo gol e abbiamo deciso di provare il tutto per tutto con il portiere di movimento, consapevoli dei rischi. Loro sono stati più bravi di noi e hanno chiuso la partita”.

Sabato gli aeroportuali voleranno in Sardegna per sfidare la Jasnagora nell’ultima giornata di Serie B. Entrambe le squadre hanno raggiunto la salvezza pur terminando la propria stagione in una posizione di bassa classifica. Divise da tre punti, si giocheranno l’orgoglio di terminare il campionato davanti all’altra: “Sarà un’altra partita come tutte le altre - continua -, per noi non esiste altra possibilità che quella di entrare in campo e dare il massimo. Non esistono ultime partite, salvezze già ottenute o ragionamenti. Ci troveremo davanti un avversario che già all'andata ci ha messo in difficoltà e che vorrà salutare il proprio pubblico con i tre punti, perciò solo se saremo concentrati e determinati torneremo a casa con gli ultimi punti della stagione”.

UNDER 19 - Weekend di conclusioni, visto che anche il campionato Under scenderà in campo per l’ultima giornata di regular season. I playoff non sono ancora sicuri: il secondo posto darebbe l’accesso sicuro al contrario, se il Ciampino dovesse arrivare terzo, dovrebbe rientrare nella graduatoria come miglior terza: “La stagione dell'Under 19 è sicuramente al di sotto di quelli che erano gli obiettivi che ci eravamo prefissati a inizio anno - ammette Luca Gigante -. È pur vero però che, a nostra discolpa, essendo un campionato partito verso fine stagione, molti di noi si sono trovati a giocare molte partite in un periodo in cui le fatiche di tutto l'anno iniziano a farsi sentire. Ma non dobbiamo darci alibi o scuse, potevamo fare di più”. Contro la capolista History Roma 3Z il Ciampino proverà a insediare l’Eur Massimo al secondo posto: “Domenica abbiamo la possibilità di dimostrare ancora una volta le nostre qualità contro un avversario di livello alto - chiosa -, e sono sicuro che ne verrà fuori una gran bella partita”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->