skin adv

Allenatori di Calcio a Cinque di Primo Livello, corso in presenza: SCARICA IL BANDO

 01/06/2021 Letto 1481 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Con l’allentamento delle misure restrittive a causa dall’emergenza sanitaria, l’ormai tradizionale Corso per l’abilitazione ad "Allenatori di Calcio a Cinque di Primo Livello" torna ad essere in presenza. Lo ha annunciato il Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio nel bando ufficiale.

IL CORSO si svolgerà presso il Centro Tecnico Federale Ridolfi, a Firenze, ed avrà la durata di due settimane: dal 6 al 23 luglio, in due trance, dal 6 al 9 e dal 20 al 23. Il Settore Tecnico potrà autorizzare, per ogni allievo, un numero di ore pari al 10% delle ore complessive di lezione per assenze giustificate, pena l’esclusione dagli esami finali e l’obbligo di recuperare le ore di assenza in un successivo corso.

I REQUISITI per poter essere ammessi: età minima 25 anni compiuti, licenza Scuola Media Secondaria Inferiore, qualifica di “Allenatore di Calcio a Cinque”, certificazione di idoneità alla pratica sportiva, rilasciata dal proprio medico curante o da specialisti in medicina dello sport.

I CANDIDATI dovranno inviare le domande, unicamente tramite e-mail all’indirizzo PEC (settoretecnico@pec.figc.it), con riportato in oggetto “Allenatori di Calcio a Cinque di Primo Livello _ Cognome e Nome”, entro il 14 giugno (ore 14) allegando la necessaria documentazione: domanda di ammissione al Corso A, eventuali Curriculum da Calciatore/Allenatore/Seminari di aggiornamento, copia di un documento d’Identità e l'indirizzo presso il quale dovrà essere inviata ogni comunicazione. Il Settore Tecnico della FIGC ammetterà al Corso i primi 18 candidati in graduatoria, oltre a due posti riservati a calciatrici o ex calciatrici che abbiano presentato domanda, ottenendo il miglior punteggio in graduatoria.

SCARICA IL BANDO UFFICIALE

Ufficio stampa Divisione C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->