skin adv

#SerieC1Futsal, playoff: il Grande Impero stende 5-2 il Cortina. Il sogno B continua

 13/06/2021 Letto 1648 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Il bronzo, nella finalina per il 3°/4° posto playoff, se lo aggiudica l’Atletico Grande Impero. I ragazzi di Grassi si impongono 5-2 sul Cortina e continuano il sogno Serie B. Rubei&soci, infatti, sfideranno l’Isola 5 nello spareggio, che verrà disputato, domenica 20 giugno, in campo neutro.

PRIMO TEMPO - La prima occasione pericolosa del match è del Grande Impero: Ricciarini, dopo soli 34”, centra il palo. Astolfoni, a 3’14”, ci prova su punizione dalla trequarti, ma la sfera si spegne sul fondo. Il Cortina prende coraggio: Ferro, prima, manda alto sopra la traversa, Astolfoni, poi, mette alla prova i riflessi di Cantina. L’estremo difensore di Grassi, poco dopo, si rende nuovamente protagonista, chiudendo lo specchio, nell’uno contro uno, al 10 neroverde. A sbloccare il punteggio, però, è l’Atletico Grande Impero: Anzidei, a 7’16”, fredda Mannoni con una staffilata a incrociare. Il Cortina accusa il colpo e Pavolini, sulla linea, salva il 2-0 su rasoterra di Famiglini. Simina ha tra i piedi la palla del pari, ma il portiere avversario si oppone in tuffo. La banda di Mantero trova il pari a 15”10”: la conclusione da fuori di Paglione sbatte sulla traversa e colpisce Cantina, finendo inesorabilmente in fondo al sacco. L’1-1, tuttavia, dura solo 1’20”: Ferro, in scivolata, beffa Mannoni su passaggio al centro di Ricciarini. Il 22 del Grande Impero, a 1’06” dall’intervallo, è bravo nel chiudere nel murare la punizione di Astolfoni. Il 10 neroverde, però, si rifà a 11” dal break, trafiggendo Cantina da fuori. Entrambe le squadre, quindi, tornano negli spogliatoi sul 2-2.

SECONDO TEMPO - Ci pensa Morolli, a 2’49” dall’inizio della ripresa, a portare in riportare in vantaggio il Grande Impero con una bordata che non lascia scampo a Mannoni. Cantina, a 6’30”, salva il risultando, anticipando Astolfoni dentro l’area su assist di Pavolini. La truppa di Grassi, a 8’29” sfiora il doppio vantaggio: Costi tira di prima intenzione dalla trequarti, dopo l’intervento dell’estremo difensore neroverde su Gagliardi, ma centra in pieno la base del legno. Mannoni, poi, si supera in scivolata, anticipando Rubei dal limite dell’area. Il poker del Grande Impero arriva a 12’25”: Costi si avventa sul tiro-cross di Ricciarini e insacca sul secondo palo. Mantero, a 5’ dalla sirena, si gioca la carta Ferro nel power play. Cantina, a 18’30”, è magistrale nel negare il -1 ad Astolfoni e Funaro in rapida sequenza. Ricciarini, a 29” dal termine, cala il pokerissimo a porta vuota, anticipando in scivolata Ferro a centrocampo. Il Grande Impero, quindi, si classifica terzo al primo Trofeo Pietro Colantuoni e si prepara allo spareggio promozione decisivo con l’Isola 5 di domenica 20 giugno.




 

ATLETICO GRANDE IMPERO-CORTINA SPORTING CLUB 5-2 (2-2 p.t.) LIVE
GRANDE IMPERO: Cantina, Morolli, Zito, Ricciarini, Rubei, Rossi Meringhi, Anzidei, Costi, Acerbi, Gagliardi. Ventucci, Famiglini. All. Alessio Grassi
CORTINA SC: Mannoni, Ferro, Simina, Astolfoni, Funaro, Paglione, Pavolini, Tesauro, Bergamo, Bertolini, Chiarini, Ratini. All. Niccolò Mantero
MARCATORI: 7'16" p.t. Anzidei (G), 15'10" Cantina (G, autogol pro Cortina), 16'30" Ferro (C, autogol pro Grande Impero), 19'49" Astolfoni (C), 2'49" s.t. Morolli (G), 12'25" Costi (G), 19'31" Ricciarini (G)
AMMONITI: Ferro (C), Ricciarini (G), Morolli (G)
ARBITRI: Antonello Pompilio (Latina), Andrea Crescenzio (Aprilia), CRONO: Andrea Cattaneo (Civitavecchia)

SERIE C1 - PLAYOFF - TROFEO PIETRO COLANTUONI

QUARTI DI FINALE - RITORNO

1) AMB Frosinone-Aranova 11-8 (and. 6-3)
2) Vigor Perconti-Cortina SC 3-3 (1-1)
3) Atletico Grande Impero-Technology 5-1 (2-2)
4) Città di Anzio-PGS Santa Gemma 9-4 (6-6)

FINAL FOUR - PALACESARONI - GENZANO

SEMIFINALI - 12/06
5) AMB Frosinone-Atletico Grande Impero 5-0
6) Cortina SC-Città di Anzio 7-8 d.t.r.

FINALE 3°/4° POSTO - 13/06
Atletico Grande Impero-Cortina SC 5-2

FINALE - 13/06
AMB Frosinone-Città di Anzio ore 18.30

CLASSIFICA MARCATORI FINAL FOUR SERIE C1
2 RETI:
Ricci (F), Luciani (F), Chiarini (C), Astolfoni (C)
1 RETE: Datti (F), Mastroianni (A), De Marco (A), Anzidei (G), Morolli (G), Costi (G), Ricciarini (G)
AUTOGOL: Simina (C, pro Anzio), Cantina (G, pro Cortina), Ferro (C, pro Grande Impero)

ALBO D’ORO TROFEO PIETRO COLANTUONI
2020/2021


Redazione C5Live



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->