skin adv

#futsalmercato, Ostuni: panchina affidata a Giuseppe Lippolis

 15/07/2021 Letto 520 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLYMPIQUE OSTUNI





L’ASD Futsal Ostuni informa tifosi e sostenitori di aver raggiunto l’accordo con coach Giuseppe Lippolis, che guiderà la formazione del presidente Angelo Barnaba nel campionato di Serie C2 di futsal pugliese. La presentazione è avvenuta nei giorni scorsi alla presenza del CDA della Futsal Ostuni che ringrazia Lippolis per aver sposato il progetto sportivo presentatogli.

LIPPOLIS - “Sono contento di questa chiamata alla quale ho risposto da subito presente - ha sottolineato il tecnico Lippolis in conferenza stampa -. Ostuni è una città importante sotto tutti i punti di vista sportivo e non solo per me, cercherò di dare il mio contributo per far crescere questa disciplina e questo sodalizio. La società è giovane e ambiziosa, le premesse che sono piaciute a me e che mi hanno portato a scegliere di vestire questi colori. Adesso con il direttore sportivo Eustacchio D’Ernesto e il direttore generale Giovanni Zaccaria ci concentreremo sul mercato e successivamente partiremo, nella seconda metà di agosto, con la preparazione in vista del campionato che dovrebbe ripartire a ottobre”.

BARNABA - Soddisfatto del nuovo capo allenatore il presidente Angelo Barnaba: “Siamo pronti per lanciare una nuova sfida, già oggi con la presentazione di mister Lippolis vogliamo far capire alla città che il nostro è un progetto serio che punta in alto. I propositi sono buoni, abbiamo una nuova area tecnica e nuovi giocatori che arriveranno nelle prossime settimane, ci auguriamo nella grande partecipazione della città al nostro progetto auspicando in risultati importanti”.

Ecco lo staff tecnico a disposizione di coach Lippolis:
•       Danilo Veneto sarà il preparatore dei portieri
•       Luca Anglani e Danilo Palmisano saranno i collaboratori tecnici
•       Giuseppe Marzio, Vincenzo Santoro, Angelo Santoro della palestra Aretè saranno i preparatori atletici

Esperienze di coach Giuseppe Lippolis
Nel campionato 2018/2019 ha allenato la Polisportiva Sammichele nel campionato di Serie A2.
Nel Campionato 2017/2018 è stato collaboratore tecnico al fianco di mister Guarino sempre a Sammichele nel campionato di Serie A2
Nel biennio 2016/2017 e 2017/2018 è stato cofondatore e guida tecnica della prima squadra del Futsal Noci nel campionato di Serie C2.
Nel Campionato 2015/2016 ha rivestito il ruolo di responsabile del settore giovanile di calcio a 5 dell'Asd Noci azzurri 2006 allenando la categoria allievi, e la categoria giovanissimi.
Nel biennio 2013/2014 e 2014/2015 è stato la guida tecnica della prima squadra dell’Asd Noci calcio a 5.
In precedenza ha ricoperto ruoli dirigenziali, di vice allenatore e di direttore sportivo.


Ufficio Stampa Futsal Ostuni



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->