skin adv

#futsalmercato, Dario Gabbarini approda al Matrix: «Qui ho nuovi stimoli»

 08/09/2021 Letto 937 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MATRIX FUTSAL





L’ASD Matrix è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Dario Gabbarini.

“Dopo 6 anni al Genzano avevo bisogno di nuovi stimoli - premette il pivot -, proprio quelli che mi ha infuso la dirigenza già dal primo incontro. Dopo una chiacchierata iniziale sugli obiettivi, sia di quest’anno che futuri, sono stato fin da subito convinto che si trattasse della scelta giusta”. Il classe ’92, insieme ai suoi compagni, si appresta a preparare nel migliore dei modi la Serie D che verrà: “Veniamo da due stagioni di quasi inattività forzata dovuta a questa maledetta pandemia - spiega -, ci sarà bisogno di tanto lavoro per farci trovare pronti. Le prime impressioni, però, sono abbastanza buone”.

Gabbarini, perciò, è conscio dell’importanza dell’impegno costante del collettivo: “Gli obiettivi di squadra si delineano sempre verso marzo - afferma -. Se ci esercitiamo bene durante la settimana, si vedranno poi i risultati il venerdì”. Il compito, tuttavia, non sarà affatto semplice. “Sappiamo che andremo a incontrare compagini molto attrezzate - evidenzia -, che proveranno a vincere il campionato. Noi dobbiamo pensare settimana per settimana, poi nel terzo mese dell’anno vedremo a che punto siamo in classifica e cosa potremmo raggiungere”.

L’ex Genzano, dal canto suo, vuole offrire il massimo per il suo Matrix: “Spero di riuscire ad aiutare la squadra, facendomi trovare pronto sin da subito quando verrò chiamato in causa - chiosa -. Ovviamente da pivot spero anche di fare qualche gol, ma se dovessi scegliere tra realizzare tante reti o vincere le partite senza segnare, ma aiutando la squadra, sceglierei sempre la seconda”. Qualità e altruismo. Proprio ciò che serve a ogni roster che punta a traguardi lontani.


Ufficio Stampa Matrix



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->