skin adv

Prima di C2: bene Cures e Grottaferrata. Palombara e CC Lazio in doppia cifra

 10/10/2021 Letto 1488 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Due settimane dopo la C1 e a sette giorni di distanza dalla C femminile, il futsal laziale assiste anche al tanto atteso restart della #SerieC2Futsal: i quattro gironi della seconda categoria del futsal regionale regalano subito emozioni, offrendo un primo scorcio sulle forze in campo.

GIRONE A - Il successo più largo è opera della Verdesativa Casalotti: Canarecci riparte di slancio con il 7-3 esterno ai danni del Futsal Ronciglione. +3 nello score per il Trastevere, che doma 5-2 la Tevere Roma, bene anche Etruenergy Vignanello e Città Eterna: i viterbesi di Cioffi piegano 5-4 il Santa Severa, mentre i capitolini di patron Michieli regolano 2-1 gli Ulivi Village. Un gol e un punto a testa tra Bracelli Club e Virtus Monterosi, posticipata per lutto al 19 ottobre il match che avrebbe opposto Virtus Anguillara e Spinaceto.

GIRONE B - Vince e convince all’esordio l’atteso Smart Working: il club del presidente Martino passa 6-1 sul campo del Laundromat Gaeta, nuova denominazione dell’Arena Cicerone. Non sbagliano la prima nemmeno Ardea e Lido Il Pirata: la squadra di Caramanica doppia sul 4-2 la Littoriana, mentre gli sperlonghini di Stredini tornano con un rotondo 3-0 a favore dalla trasferta col Playground Velletri. Clean sheet anche per il Cori Montilepini, che rifila un 5-0 senza appello al Flora, subito tre punti per la Zonapontina, ok 4-2 con la Buenaonda, e per l’FG Blaugrana, a segno 4-3 sull’Heracles.

GIRONE C - Grottaferrata e Palombara in copertina nella giornata inaugurale del girone C: i ragazzi di Piscedda bagnano l’approdo al PalaLevante con il 7-1 al Nazareth, mentre il roster di Baldelli va in doppia cifra nell’11-5 sul campo del Città di Sora. Solo un pari per il Casalbertone, che fa 1-1 nella trasferta col Ceccano, è pari (2-2) anche tra Frassati Anagni e Atletico Supino. Gli altri due successi portano la firma di Città di Paliano e Real Ceprano: i biancorossi si impongono 3-1 sul Delle Vittorie, mentre la squadra di Zangrilli la spunta per 4-3 su L’Airone. Non disputata Città di Colleferro-Lositana: sarà il Giudice Sportivo a esprimersi in merito.

GIRONE D - Il raggruppamento sulla carta più complesso inizia con i netti successi delle attese protagoniste. Il Cures fa la voce grossa nel 9-2 al Tor Sapienza, affermazioni larghe anche per Circolo Canottieri Lazio e Atletico Pavona: i tiberini liquidano 12-3 il Futsal Settecamini, mentre i biancazzurri sbancano per 8-2 il campo dello Sporting Club Santos. Il derby del litorale va alla Conauto Lidense, che riprende dal 3-1 alla Virtus Ostia, vittorie interne per il BF Sport, che batte 4-1 la LS10, e per il Real Mattei, protagonista di un 2-0 all’inglese col Circolo Master 97.

 

Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->