skin adv

Roma alla prima in casa: c»â„˘è l»â„˘FB5. Masini: «Non sottovalutiamolo»Âť

 14/10/2021 Letto 1112 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    ROMA CALCIO FEMMINILE





Debutto casalingo in vista per la Roma Calcio Femminile. Le capitoline guidate da Roberto Chiesa, domenica 17 ottobre alle ore 16, ospiteranno nel PalaSport di Fiano l’FB5, reduce dal 3-3 della prima giornata contro il San Giovanni. “È una squadra da non sottovalutare, come le altre che affronteremo - premette Claudia Masini -. Mi aspetto una partita combattuta, dove ci impegneremo al massimo per portare a casa il risultato tanto atteso”.

MASINI - Sedici anni compiuti lo scorso 5 luglio, ma già esperienze importanti nel curriculum della classe 2005. La talentuosa giallorossa, infatti, può vantare 11 presenze nella categoria regina tra regular season, Coppa Italia e playoff. “Sono molto contenta delle opportunità che mi sono state concesse, sia l’anno scorso con il Capena, sia in questo con la Roma - afferma -. Il tutto è per me un’occasione di crescita, che sfrutterò al meglio per ripagare la fiducia che hanno riposto in me”. Masini, contro il Progetto Futsal nella giornata d’apertura, ha inoltre bagnato il debutto in Serie A2 con una rete: “Il gol è stato sicuramente una soddisfazione personale, che, purtroppo, non è servito a portare punti alla squadra”.

GLI OBIETTIVI - La giovane giocatrice, che può anche vantare delle convocazioni nelle nazionali Under 15 e 19, non ha avuto difficoltà nell’ambientarsi alla Roma: “Mi trovo molto bene - dichiara -, sia con le ragazze che con l’intero staff. Giorno dopo giorno, ci stiamo amalgamando sempre di più e sono convinta che i risultati arriveranno presto”. Masini, dal canto suo, si è già rimboccata le maniche: “Voglio crescere e fare un bel campionato con le mie compagne - conclude -, puntando magari a qualche altra soddisfazione”. La stagione, in effetti, è soltanto all’inizio.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->