skin adv

Smart Working, sfida al cardiopalma con l'Ardea. Ponso: "Vittoria meritata"

 18/10/2021 Letto 680 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CONIT CISTERNA





Si è conclusa la seconda giornata del campionato di C2, Smart Working vincente nel debutto in casa contro un ottimo Ardea Calcio a 5.

PRIMO TEMPO - Finisce 7-4 il match contro gli ardeatini, che hanno creato non poche difficoltà alla squadra cisternese, che è riuscita a rimontare lo svantaggio e a chiudere a proprio favore la gara con una grande prestazione. E’ Mrak per gli ospiti, con una bella ripartenza, a portare subito in vantaggio l’Ardea, Saccucci evita in più riprese il raddoppio. La Smart Working reagisce e Carmona la stampa sul palo, ma il sinistro velenoso di Cedroni riporta la gara in parità al 12’. Nonostante le sole due reti nel primo tempo, la partita in campo è una lotta su tutti i palloni.

SECONDO TEMPO - Si riparte nella ripresa, ed è di nuovo battaglia, manca solo il gol per entrambe le squadre. Calcio piazzato battuto corto per l’Ardea, azione confusa ma la palla arriva a Vasconcelo che insacca alla sinistra di Saccucci: 2-1 Ardea. Perez Ramirez perde palla e c’è la ripartenza, sempre con Vasconcelo, che segna il 3-1 per gli ospiti. La Smart Working non ci sta, e Iannella sorprende dalla sinistra il portiere ardeatino, accorciando il gap: 2-3 Ardea. Cedroni riesce a smarcarsi dall’avversario e da fuori area insacca il pareggio. Doppietta per lui meritata. 3-3. Giornata positiva anche per Mrak dell’Ardea, dopo un’altra ripartenza degli ospiti. La rasoiata da fuori area finisce alla destra di Saccucci. Ardea di nuovo in vantaggio 4-3. Calcio d’angolo dalla destra per Cisterna, lo batte Carmona che serve a Sangermano che ci prova con un tiro rasoterra velenoso beffando il portiere. Di nuovo pareggio. Saccucci salva sul ritorno dell’area e dal calcio d’angolo successivo, Tiziano Ponso crea il capolavoro. Cross dell’Ardea ma intercetta il Capitano cisternese con il tacco portandosi avanti il pallone per il contropiede, il tiro da centrocampo non lascia scampo all’estremo difensore. Eurogol di Ponso che porta in vantaggio Cisterna. Tiziano Ponso sale decisamente in cattedra: calcio d’angolo dalla destra, lo batte indietro Ponso, Cedroni prova il tiro, ribattuto, la palla arriva a mezza altezza proprio a Ponso che con un altro tacco la mette in rete. 6-4 Smart Working. E’ un’altra grande ripartenza del Cisterna a chiudere i conti. Sangermano sradica la palla all’avversario e la serve a Carmona che non sbaglia: 7-4 Cisterna. Ardea ci prova ancora ma il punteggio finale sul tabellone è 7-4.

Tiziano Ponso: “Un match davvero tosto, l’Ardea è una grande squadra con grandi giocatori e ci ha messo in difficoltà. Nel secondo tempo siamo usciti fuori ed abbiamo meritato il risultato finale. Quindi complimenti anche a noi. Ora festeggiamo, giusto così, dopo una vittoria meritata, ma con la testa a martedì per la preparazione della gara di venerdì, altro grande impegno a Cori. Ringrazio davvero tutti gli intervenuti qui al palazzetto, grande tifoseria, tutti amici. Mi raccomando: alla prossima. Vi aspetto al palazzetto". INTERVISTA


Ufficio Stampa Smart Working Cisterna



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->