skin adv

Santa Gemma, la denuncia di Ricci: "Il furto? Prassi preoccupante da eliminare"

 21/10/2021 Letto 1514 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PGS SANTA GEMMA





La Pgs Santa Gemma vive un sabato da incubo. Partita sospesa all’intervallo, con il punteggio fermo sul 2-2, a causa di un furto negli spogliatoi ad entrambe le squadre. La gara, che ripartirà dalla stessa situazione di punteggio, verrà completata con il secondo tempo mercoledì 3 novembre, alle ore 21. A fare il punto della situazione è l’allenatore, Claudio Ricci.

Mister, cosa puoi dirci di sabato?
"A livello di campo, è stato un brutto primo tempo giocato dalla mia squadra. Pur creando tanto, abbiamo fatto troppa confusione, non abbiamo mantenuto un alto standard tecnico, e quando non sei pulito tecnicamente contro squadre che difendono bene, fai molta fatica. Avevamo trovato con rabbia il gol del 2-1 a 50 secondi dalla fine, per poi farci raggiungere negli ultimi istanti del primo tempo, sintomo ulteriore di una prima frazione giocata altamente al di sotto delle nostre potenzialità. Poi, a fine primo tempo, la brutta sorpresa. È stato uno shock, vedere i ragazzi di entrambe le squadre perdere molto in valore economico, mi ha colpito profondamente, purtroppo da quello che sento è una prassi preoccupante che sta prendendo piede nel Lazio, qualcuno dovrà porvi rimedio o aiutare i circoli sportivi nell’intento di rendere sicuri degli atleti che vengono al campo prevalentemente per divertirsi, e che invece in un pomeriggio si sono visti derubati di tutto".

Come si riparte, in vista della delicata sfida con Albano di sabato prossimo?
"Non è facile ma non voglio alibi, qualora dovessimo lasciare punti preziosi già immagino la prima scusa quale sarebbe, ovvero ciò che ci è capitato sabato scorso. Invece noi, pur consapevoli di aver passato delle giornate infernali, dobbiamo prenderci la responsabilità di tornare a giocare, ad esprimerci al meglio, ad esultare qualora dovessimo vincere, a complimentarci con gli avversari qualora dovessimo perdere. Senza scuse di alcun tipo. L’Albano è una squadra organizzata, merito del lavoro di Mister Sette, il quale ha intrapreso un percorso importante con i suoi ragazzi. Sono una squadra che dà sempre la sensazione di sapere cosa stia facendo, ed in questa categoria spesso può far la differenza. Sicuramente verrà fuori una bella partita, è la classica sfida da tripla, un big match esaltante che personalmente non vedo l’ora di giocare".

Un giudizio su questo inizio di campionato?
"Innanzitutto dobbiamo fare i complimenti al Real Castel Fontana per come è partito, bottino pieno in sfide molto difficili, per il resto ci sono squadre che non sono partite al meglio, come Atletico Ciampino e Ferentino, che sicuramente torneranno su standard che gli competono per rosa e ambizione. Il girone è molto complicato, ma credo che in un campionato, sulla distanza, i valori reali emergano sempre. Vedremo quale sarà il nostro giornata dopo giornata".


Ufficio Stampa ASD P.G.S. Santa Gemma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->