skin adv

Nordovest, a Vettori la panchina della prima squadra: "Rialzamoci»

 02/12/2021 Letto 967 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CLUB SPORT ROMA





Per il dopo Salustri la Nordovest punta su Alessandro Vettori, già mister di Under 19 e 17 del club rossoblù. Per lui esordio duro, in casa, contro l’Italpol.

SCELTA - Non ha guardato troppo lontano la Nordovest per decidere il successore di Maurizio Salustri. È bastato guardare in casa per affidare il compito ad Alessandro Vettori: “Sono contento e ringrazio la società che mi ha dato la possibilità di collaborare con Aldo Musci: è un grande segno di stima e di apprezzamento del lavoro che sto portando avanti con i ragazzi dell’Under19 e 17 - le prime parole del tecnico - Sicuramente non me l’aspettavo, quando mi è stato chiesto non potevo far altro che accettare. Continuerò il lavoro con l’U19 perché da inizio anno i ragazzi mi stanno dando importanti risposte, sia nell’impegno che dal punto di vista tecnico”.

L’esordio di Vettori sulla panchina della prima squadra sarà contro l’Italpol, nella sfida casalinga valida per la nona giornata di A2: “Sabato sarà una partita difficile - commenta -. Andremo ad affrontare, con delle defezioni importanti, una delle squadre più attrezzate ed esperte del girone. Non ho mai visto una squadra che scende in campo con la consapevolezza di perdere, quindi, andremo con rispetto ma senza nessun timore reverenziale, sicuri che i ragazzi a disposizione sono in grado di affrontare l’impegno”.

Non è facile prendere una squadra reduce da ben 6 sconfitte di fila, per questo l’impatto di Vettori sul gruppo sarà fondamentale: “Con Aldo e con tutto lo staff stiamo lavorando sull’aspetto mentale, la squadra è ben preparata tatticamente e tecnicamente, non manca nulla. In questo periodo - conclude - alle prime difficoltà, andiamo in sfiducia e questo non deve accadere. Dobbiamo capire che siamo quelli della prima giornata contro l’Ecocity, una squadra con carattere da vendere, quel carattere che sono sicuro ci darà la forza di rialzarci in fretta”.


Alessandro Pau

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->