skin adv

Il trio dell»â„˘imballaggio sostenibile unisce le forze per creare un packaging per cosmetici riciclabile al 100% infinite volte

 02/12/2021 Letto 530 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Produrre rispettando l’ambiente: si può fare. Tre produttori leader nell’industria dell’imballaggio si sono uniti per realizzare una confezione regalo di cosmetici riciclabile al 100%. Segnando una tappa fondamentale per l’industria cosmetica, il forte know-how di Eviosys, Grown.Bio e Verescence ha permesso di realizzare una serie di prodotti sostenibili, dettando il passo per il futuro del packaging di cosmetici.

QUESTA COLLABORAZIONE collaborazione risponde alle richieste di un mercato in cui la domanda di personalizzazione è continua, dato che i consumatori cercano prodotti unici e su misura che rispettino il pianeta. Il set regalo in edizione limitata comprenderà bottiglie di vetro e una lattina di metallo al 100% riciclabili e riutilizzabili infinite volte, inserti di imballaggio in micelio e materiale carbon-negative. I tre partner si impegnano a raggiungere cinque obiettivi chiave nel packaging, che sono al centro di un nuovo concetto di cosmetica: scartare, ripensare, ridurre, riutilizzare e riciclare. Eviosys, leader della produzione di metalli, ha fornito il barattolo esterno, adattando il prodotto originale per renderlo compatibile con l’inserto realizzato in micelio di Grown.Bio e i prodotti in vetro di Verescence. Le lattine di metallo riciclato possono essere conservate in casa e riutilizzate per diversi scopi per decenni, garantendo così la circolarità del set in edizione limitata. Dopo un utilizzo duraturo e funzionale, il 100% della lattina può essere riciclato per formare nuovo metallo, senza mai perdere le proprietà.

Redazione C5Live



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->