skin adv

Non basta la tripletta di Evangelista: il Palmarola impatta con la District

 11/12/2021 Letto 883 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PALMAROLA CLUB





Di scena a Via Fosso di Santo Spirito il big match della sesta di andata; di fronte due formazioni con un ruolino, fino ad oggi, di tutto rispetto. Al triplice fischio del Sig. Pioli di Roma 1, il risultato del campo dice tre a tre.

Un pareggio che tutto sommato accontenta entrambe le compagini ma che ai punti, forse, un match che i padroni di casa potevano far proprio; tante le recriminazioni per i ragazzi di Mister Biagini che, poco cinici sotto porta, falliscono l'obiettivo tre punti.

Più compatta e organizzata la District che chiude in doppio vantaggio la prima frazione di gara; i padroni casa subiscono troppo, lenti a centrocampo e poco incisivi sotto porta, forse con un pizzico di paura vista la posta in palio; Evangelista limita i danni accorciando le distanze poco prima del riposo.

Nella ripresa, la squadra di casa tenta una reazione immediata aumentando la pressione e alzando il gioco; la traversa, purtroppo, non aiuta Evangelista a pareggiare i conti e gli ospiti non restano a guardare, tentano l'allungo che arriva al minuto ventidue su disattenzione della retroguardia; ora, massimo vantaggio per 3-1. Al 24' il Palmarola fallisce l'occasione di accorciare, l'estremo difensore ospite intuisce la traiettoria del tiro libero e salva il parziale, ma è solo il preludio al gol che arriva dopo un giro di lancette; è il minuto venticinque quando Evangelista capitalizza un'azione dalla sinistra dell'area e gira a rete di prima intenzione, realizzando il gol del momentaneo 3-2.

Tutto avviene molto rapidamente, si gioca sul filo di lana e in spazi strettissimi; cala nel ritmo la District e nei minuti finali sono i ragazzi di Mister Biagini a fare gioco e a creare occasioni; il pareggio arriva dopo un altro giro di lancette, su ingenuità ospite per un fallo di mano a centrocampo, è il solito Evangelista a concretizzare il tiro libero assegnato dal direttore di gara.

Termina 3-3 per un buon pareggio, tra due squadre che, giocando a viso aperto, hanno cercato la vittoria sino alla fine; Palmarola costretto a rincorrere, District più cinica e capace di sorprendere l'avversario.
 

Ufficio Stampa Palmarola Club
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->