skin adv

Cosenza domato 6-1 nel recupero: il Cataforio U19 è Campione d'inverno

 23/12/2021 Letto 370 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CATAFORIO





Martedì sera, alle 21,30, il Cataforio ha disputato il recupero della sesta giornata di campionato in casa del Cosenza, imponendosi per 6-1.

Primo tempo che si è chiuso sul 2-0 in virtù delle reti di Adornato e del portiere Calabrese (continua il momento magico dell’estremo difensore bianconero, davvero superlativo tra Prima squadra e Under19). Nella ripresa i reggini prendono il largo  con la tripletta di Ferrara ed un'altra rete di Adornato. La buona, ottima, notizia, è il recupero di Casile. Di fatto il Cataforio è tornato alla vittoria dopo il pareggio ottenuto a Polistena, nella prima e unica gara non vinta fino a qui dai reggini che di fatto eliminano dall’accesso alla Coppa Italia i pari età pianigiani, nel match disputato domenica mattina (capitan Torino sugli scudi con un’altra super-prestazione): Cataforio sempre in vantaggio, Calabrese che para anche un rigore, clamoroso poi il gol non assegnato dall’arbitro che poteva valere un’altra vittoria. Un pari che comunque non intacca minimamente il cammino della capolista, che continua ad avere il migliore attacco e la migliore difesa, che è campione d’inverno (primo posto già matematico ad una giornata dal termine del girone di andata) e che si è dunque qualificata come prima per la Coppa Italia di categoria.

A proposito della Coppa Italia, la manifestazione prenderà il via il 6 gennaio ed il Cataforio incontrerà una tra Casali del Manco, Mirto, Bovalino e Futura (ovvero la quarta classificata, ndr). Una sola squadra delle quattro elencate resterà fuori e, domani, si avrà il quadro completo dei due accoppiamenti del I turno. Le vincitrici si affronteranno poi il 9 gennaio per il II turno e, successivamente, la squadra che avrà la meglio otterrà la qualificazione per lo spareggio del III turno contro la vincitrice del girone S (siciliano) previsto il 13 febbraio. Chi supererà il III turno accederà alle Final Eight, in programma dal 24 al 27 marzo, che mettono in palio la coccarda tricolore. Appuntamento, dunque, oggi alle ore 18 al Botteghelle per l’ultima gara ufficiale del 2021 del Cataforio, nel derby Under19 contro la Futura. 


Ufficio Stampa Cataforio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->