skin adv

Fortitudo U19, il derby con la United chiude l'anno, Bonci: "Gran momento"

 23/12/2021 Letto 620 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Sarà rappresentato dal derby contro lo United Pomezia l’ultimo appuntamento ufficiale di questo 2021 per l’Under 19 di mister Gabriele Masci. La gara, in programma giovedi 23 Dicembre alle ore 19 e valevole per l’11^ giornata (ultima di andata) del Girone M, era inizialmente prevista al Palatolive ma si giocherà invece al Palalavinium in seguito all’inversione di campo concordata tra le due società.

SULLE ALI DELL’ENTUSIASMO – Ed è una Fortitudo Pomezia che viaggia senza ombra di dubbio sulle ali dell’entusiasmo quella che stasera affronterà i cugini. La squadra di Masci infatti, da qualche settimana a questa parte, sembra aver trovato la definitiva quadratura del cerchio, sfoderando prestazioni che stanno rendendo orgogliosa tutta la società. L’ultima delle quali, sabato scorso contro la Forte Colleferro. Un 8-0 frutto di un match praticamente perfetto e arrivato grazie alle doppiette di Gabriel Alves, Alessio Nicolai e Matteo Mogno, oltre al gol di Alessio Esposito. Tre punti che hanno portato in dote l’ottava vittoria in dieci partite e che collocano i rossoblu al terzo posto della graduatoria a quota 25, ad una sola lunghezza dalla Cioli seconda (26) e a tre dalla Roma capolista (28), unica squadra fin’ora che è riuscita nell’impresa di battere Matteo Ponzo e compagni. Sul fronte opposto, lo United è reduce dall’ottima prestazione sfoderata sul campo della Cioli che non ha portato nessun punto in cascina (i castellani hanno vinto 4-2) ma tanta consapevolezza e fiducia in un gruppo che attualmente è ad un solo punto dalla zona Playoff. Tutto lascia presagire che sarà un bel derby.

ALESSANDRO BONCI – “Vogliamo allungare la striscia positiva e chiudere questo girone di andata con un’altra vittoria, per preparare poi al meglio la coppa.” A presentarsi davanti ai microfoni nella consueta conferenza stampa della vigilia è il portiere classe 2004 Alessandro Bonci, che in questa stagione mister Gabriele Masci sta alternando molto intelligentemente con capitan Ponzo, ormai parte integrante anche del roster della Serie A2. “Stiamo attraversando un gran momento – continua Bonci – ma stasera dobbiamo mantenere alta la guardia. A mio avviso infatti ci aspetta una partita difficile che nasconde molte insidie”. Il portiere traccia quindi la rotta che la Fortitudo dovrà seguire: “Sarà fondamentale l’approccio – sottolinea – partire bene senza avere cali di concentrazione e metterla già in avvio sui binari a noi più congeniali. Lo United è una squadra assolutamente spigolosa che ha dimostrato di saper mettere in difficoltà una compagine importante come la Cioli. Una squadra che inoltre segna moltissimi gol ma che però troverà davanti la difesa meno battuta del campionato. Sarà una sfida affascinante”. “Da parte nostra – chiosa Bonci – servirà una grande prestazione per chiudere il 2021 nel migliore dei modi”.

I CONVOCATI DA MISTER MASCI – Oltre a Denis Bondila ormai fuori gioco fino al termine della stagione (il ragazzo si dovrà operare al crociato e menisco), Masci non potrà contare nemmeno su Rumori, Muzzioli e Spadano. Questo l’elenco dei convocati: Bonci, Manuele Nicolai, Ciocca, Martinelli, Alessio Nicolai, Esposito, Matei, Di Luzio, Alves, Mogno, Silveri e Ponzo.

L’ARBITRO DELL’INCONTRO – Arbitrerà il Derby tra Fortitudo e United Pomezia il fischietto di Roma 1 Alessandro Mella. Al crono Antonio Mancino di Formia.


Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->