skin adv

Olimpus, U19 a un passo dalla Coppa Italia, Semeraro: «Sempre creduto nel gruppo»

 23/12/2021 Letto 897 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    OLIMPUS ROMA





A una gara dalla fine del girone d’andata, l’Under 19 dell’Olimpus Roma è in quarta posizione nel Girone L che, se mantenuta anche dopo la prossima gara, spedirà i Blues in Coppa Italia di categoria. Per entrare nella top four del campionato, l’Olimpus dovrà superare il Circolo Lavoratori Terni al PalaOlgiata.

SEMERARO - Il tecnico dell’Under 19 Blues, Francesco Semeraro, è al suo secondo anno consecutivo sulla panchina della squadra: “L’anno scorso la situazione era quella che era (in riferimento al minicampionato dovuto alla pandemia, ndr), ma ho sempre creduto nel gruppo. Pur consapevole delle qualità della squadra, non pensavo fosse possibile rientrare nelle prime quattro adesso - spiega il tecnico -. Partita dopo partita abbiamo costruito e acquisito credibilità e autostima, fattori che ci hanno consentito di affrontare al meglio le sfide con le prime delle classe”. Infatti, è proprio negli scontri diretti con le big che l’Olimpus ha dimostrato di valere questa posizione: “Delle prime tre abbiamo perso solo col 3Z, vincendo con Lazio e Lido, a dimostrazione del valore di questo gruppo”.

Ora manca solo l’ultimo passo per accedere in Coppa Italia. La partita col CL Terni, inizialmente in programma per oggi (23 dicembre) è stata rinviata al 28 dicembre. Tra le mura amiche del PalaOlgiata i Blues avranno il match point per conquistare il pass per la competizione: “I sentori mi dicono che il gruppo sente tanto questa gara - ammette mister Semeraro -. Non so da quanto tempo l’U19 Blues non giochi questo tipo di competizione, ma so che accedere sarebbe molto importanti”. Gli umbri si presentano a questa sfida come una delle squadre materasso del Girone L, visti i soli 3 punti conquistati fino a questo momento: “Questa partita la prepareremo come ogni altra gara - conclude il tecnico -. Si tratta di un girone equilibrato, in cui tutti possono perdere contro tutti, quindi, ogni gara va preparata con la giusta attenzione e la giusta concentrazione”.


Alessandro Pau

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->