skin adv

Lecco, l'occasione di riscattarsi: a Cagliari un recupero ad alta quota

 17/01/2022 Letto 405 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LECCO





Trasferta sarda per il Lecco, pronto a scendere in campo a Cagliari martedì pomeriggio, fischio di inizio alle ore 15, per affrontare il 360GG. La gara è valida come recupero della 12^ giornata di andata del girone A di Serie A2. Per mister Pablo Parrilla e i suoi ragazzi c'è quindi subito l'occasione per dimenticare l'immeritata sconfitta arrivata sabato al PalaRogeno contro l'Elledi Fossano e mettere in classifica i primi punti del 2022.

VINCENDO i blucelesti riconquisterebbero il 2° posto in classifica, scavalcando proprio il 360GG e l'Elledì, arrivando così al giro di boa del campionato subito dietro alla capolista Mantova. Un piazzamento di grande prestigio per il Lecco neopromosso e che spalancherebbe a capitan Hartingh e compagni le porte della Coppa Italia di categoria, riservata alle prime 4 classificate di ciascun girone al termine del girone di andata. Sfida affascinante e sicuramente impegnativa quella contro il 360GG, reduce dal rotondo successo per 8-1 nel derby sul campo del Monastir Kosmoto, prossimo avversario proprio dei blucelesti. Sinora, la formazione guidata da mister Diego Podda ha conquistato 23 punti in 11 gare disputate, frutto di 7 successi, 2 pareggi e altrettante sconfitte. 44 i gol segnati, gli stessi del Lecco, solo 18 quelli subiti, risultando al momento la miglior difesa del girone. Da segnalare tra i blucelesti il ritorno in campo di Diego Scarpetta dopo aver scontato le due giornate di squalifica rimediate nel derby contro il Saints Pagnano.

COME DI CONSUETO uno sguardo ai migliori marcatori della formazione avversaria. A guidare l'attacco sardo è Mariano Quintairos con 11 centri, uno in più del capitano lecchese Ivan Hartingh. 9 reti invece per Claudio Reai Moure, 6 per Vargas Otero Chano. La sfida sarà diretta dai signori Emanuele Roscini di Foligno e Diego Loris Mitri di Albano Laziale. Al cronometro Marco Navarra di Carbonia.

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->