skin adv

Noci, sfida tra matricole col Monopoli. Satalino: "Equilibri diversi dall'anno scorso"

 09/12/2022 Letto 285 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL NOCI





Con due gare da recuperare, entrambe rinviate per impraticabilità di campo, il Futsal Noci si prepara all’incontro casalingo contro l’Audace Monopoli. Sabato 10 dicembre, alle ore 16:00, la formazione di mister Andrea Rotondo giocherà l’ultima partita ufficiale di questo 2022 davanti al pubblico di casa. Le compagini si conoscono benissimo. Nella scorsa stagione sportiva si sono incontrate nel campionato regionale pugliese di serie C1. Al momento il Noci è avanti negli scontri diretti avendo portato i punti in palio in entrambe le gare. Quest’anno, però, la musica cambia perché troveremo difronte due matricole in cerca di punti per risalire la china.

Angelo Satalino, capitano e leader dei biancoverdi, è dello stesso parere: “Rispetto all'anno scorso siamo in un'altra categoria con i due roster quasi totalmente stravolti e non si può fare alcun paragone rispetto allo scorso campionato. Noi venderemo cara la pelle per l'unico obiettivo, ovvero quello dei tre punti. Abbiamo bisogno di risalire quanto prima la classifica. Sabato scorso con il Pisticci la partita è stata interrotta e quindi abbiamo due partite da recuperare. È molto importante per noi perché in caso di vittoria staremmo nelle parti più alte della classifica e puntare ad obiettivi ambiziosi.”

Il capitano nocese spiega come un campionato e una stagione sportiva sono diversi in base alla categoria che si affronta con tutte le difficoltà che si incontrano: “Come sappiamo ogni campionato nasconde sempre delle insidie, purtroppo determinanti come i troppi infortuni e qualche squalifica. Praticamente la nostra squadra non è mai stata al completo. In questo campionato dove regna un forte equilibrio tra le squadre, i dettagli e gli episodi sono davvero determinanti. Detto questo, e non vuole essere un alibi, noi stiamo lavorando sodo per trovare l'equilibrio giusto e quell’amalgama che porterà più continuità dei risultati. Bisogna solo avere un altro po' di pazienza e sono sicuro inizieremo a raccoglierne i frutti.”

Per la gara di sabato, l’apporto del pubblico sarà importante per i ragazzi biancoverdi e per questo la società spera di vedere un “PalaLezzi” pieno in ogni angolo e posto. Noci e lo sport nocese meritano una categoria nazionale come la serie B.

 

Ufficio Stampa Futsal Noci 2019

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità