skin adv

Time Sport, buona la prima: Latina sconfitto 4-2 al PalaTorrino

 22/09/2024 Letto 173 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Inizia con il piede giusto la stagione della Time Sport. Nella prima giornata di Serie C, le ragazze di Guidi hanno sfruttato al meglio il fattore campo, imponendosi 4-2 su un tenace Latina, che, nonostante il pesante svantaggio iniziale, ha lottato fino all’ultimo secondo.

PRIMO TEMPO - Subito ritmi elevati al PalaTorrino, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo, senza però riuscirci pienamente nei primi minuti. Il Latina, partito forte, ha messo sotto pressione la difesa delle padrone di casa, creando più di un grattacapo alla retroguardia locale. Tuttavia, al 6’ è stata la Time Sport a sbloccare il risultato: un potente sinistro dalla distanza di Carnevali si è infilato alle spalle di Bruzzese dopo aver colpito la traversa. Il vantaggio ha dato fiducia alle gialloblu, che hanno cominciato a prendere il sopravvento, impedendo alla formazione ospite di sviluppare un gioco fluido. Al 12', mister Zamparelli è stato costretto a chiamare un time out per riorganizzare la squadra. La reazione delle sue ragazze non si è fatta attendere, con due ottime occasioni: prima Testa e poi De Luca hanno testato i riflessi di Asaro, che si è fatta trovare pronta. Poco prima dell'intervallo l’allungo decisivo della Time, trascinata da Cavallari. La giocatrice, infatti, ha firmato una doppietta che ha spezzato l’equilibrio del match. Prima con un sinistro all'incrocio e poi approfittando di un errore avversario per siglare il 3-0 sul primo palo.

SECONDO TEMPO - Con tre reti di vantaggio, la Time Sport ha potuto gestire la ripresa con maggiore tranquillità, cercando di mantenere il controllo del match. Il gol di capitan Di Segni ha portato il punteggio sul 4-0, ma non ha spento l’ardore di un Latina che non ha mai smesso di lottare. Bagnato, dopo una combinazione rapida con Granato, ha subito accorciato le distanze, siglando il 4-1. Il Latina ha preso coraggio e, al 16', ha sfiorato il gol del 4-2 con De Luca, fermata solamente da un'eccezionale intervento difensivo di Parasassi. Nonostante il time out chiamato da Guidi per riorganizzare le idee, il Latina ha continuato a premere. A cinque minuti dal termine, De Luca ha riacceso le speranze della sua squadra con una splendida azione personale, partendo dalla metà campo, superando due avversarie e infilando in rete la palla del -2. Vano, però, l’assalto finale delle ospiti, con la Time Sport capace di gestire e di conquistare i primi tre punti della stagione.


Jacopo Mandò





Pubblicità