skin adv

Fortitudo Pomezia, il 2-0 non basta in #CoppaDivisione: la Mirafin rimonta e passa ai rigori

 23/09/2024 Letto 168 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Al suo debutto ufficiale in stagione, la Fortitudo Pomezia Under 19 Nazionale è stata eliminata dalla Mirafin nel I Turno della Coppa Divisione. Dopo essere stati avanti per 2 – 0, ragazzi di mister Di Melchiorre hanno subito il rientro della squadra di Marcelletti che è riuscita a pervenire al 2-2 prima di avere la meglio ai tiri di rigore.

PRIMO TEMPO – A difendere i pali della Fortitudo c’è Alessio Gattarelli; completano lo starting five rossoblu Diego Imperi, Gianluca Manera, Simone Silveri ed il Capitano Simone Incitti. Gattarelli in avio esce bene su Cavagnoli, mentre dall’altra parte del campo è l’ex Daniele Attanasio a compiere un grande intervento su Silveri. Buon giropalla da parte di entrambe le squadre, con la Fortitudo che crea un altro pericolo al minuto numero 5: Attanasio deve ancora superarsi su Diego Imperi. La squadra di mister Fabio di Melchiorre potrebbe sbloccarla al 7’ (traversa piena di Manera), mentre due giri di lancette più avanti ci vuole tutta la reattività di Gattarelli per fermare Cavagnoli lanciato a rete. Entra Cristian Parente, al suo esordio ufficiale in Under 19 Nazionale, ed il numero 11 della Fortitudo va subito in rete (14:50”) deviando alle spalle di Attanasio l’assist al bacio di capitan Incitti (0-1). A 3’ dall’intervallo Gattarelli salva su Iancu e si ripete al 19’ sulla punizione dal limite di Gobbi. Si rientra negli spogliatoi con la Fortitudo avanti di 1.

SECONDO TEMPO – Tre minuti e la squadra di mister Di Melchiorre trova subito il raddoppio con Manera che raccoglie la respinta di Attanasio su tiro di Imperi e gonfia al rete per lo 0-2 della Fortitudo. La Mirafin prima prova a riaprirla con il calcio di punizione di Relucenti fuori di un soffio, poi ci riesce al 10’ con la deviazione sotto misura dello stesso numero 9 sulla quale Gatto non può nulla (1 – 2). 30 secondi più tardi lo stesso Gattarelli si mette in proprio e dopo essersi fatto mezzo campo palla al piede scarica un destro potente e angolato deviato provvidenzialmente in angolo da un difensore avversario. La gara sembra in ghiaccio ma al 16’ ancora Relucenti si inventa un gol da cineteca che vale il 2-2. Si va ai tiri di rigore. Sequenza: Relucenti (gol), Incitti (para Attanasio), Gobbi (para Gattarelli), Fionchetti (gol), Bozza (gol), Ivanschi (gol), De Cola (gol), Margheri (para Attanasio), (Caputo gol). Passa la Mirafin.

Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità