skin adv

Vigor, ottima partenza. Cignitti: “Avevamo tutto da perdere, ma siamo stati bravi. Obiettivi? Presto per dirlo”

 25/09/2024 Letto 251 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    VIGOR PERCONTI





La Vigor Perconti, impegnata nel girone B della Serie C1 laziale, mette subito le cose in chiaro nel proprio fortino, vincendo la prima gara del suo campionato. I blaugrana battono 5-3 il Bracelli Club, ponendo immediatamente in cascina tre punti. Adesso l'ostica trasferta sul campo del Parioli e l'esordio in Coppa Lazio, fissato per il 2 ottobre.

BUONA LA PRIMA - Il tecnico Mirko Cignitti, confermato alla guida della Vigor, è soddisfatto per come i suoi giocatori hanno interpretato la gara d'esordio: “Non è stato facile, dal punto di vista emotivo, giocare il primo match di campionato. Avevamo tutto da perdere e, visto l'avvio negativo della passata stagione, il successo non era affatto scontato. Devo dire, però, che i ragazzi sono stati molto bravi a gestire la pressione e a ottenere subito un risultato positivo”. Diversi i nuovi volti in casa blaugrana: “La rosa, partendo da una base solida, è stata ampiamente rinforzata. Gli arrivi di Stefanoni, Imparato, Di Palma, Gizzi, Cignitti, Cusello, Schiavone e Grano sono importanti, perché vanno a puntellare un organico già ben strutturato. Allo staff del 2023/24, tutto riconfermato, si è aggiunto Fabio Verginelli, preparatore dei portieri e grande professionista. Davvero un ottimo innesto”.

BIG MATCH - Dopo aver archiviato la prima pratica, la Vigor si prepara al confronto con un avversario assai ostico. I blaugrana, infatti, faranno visita al TC Parioli: “Non sarà un incontro semplice. Affrontiamo, infatti, uno dei club che lotterà per il titolo. In ogni caso, ci stiamo allenando con il massimo impegno e proveremo a dire la nostra”. In questa prima fase, come è ovvio che sia, la truppa di Cignitti sta ancora cercando l'assetto giusto per esprimersi al meglio: “Siamo ancora in fase di rodaggio ed è difficile capire adesso dove potremo arrivare. Ci sono tanti ragazzi nuovi e stiamo vivendo un periodo di costruzione. La cosa certa è che punteremo a sfruttare il massimo delle nostre potenzialità”.


Francesco Di Luna




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità