skin adv

Don Bosco, Fiorentini non si nasconde: "Pronti per la C2, puntiamo a un campionato di vertice"

 26/09/2024 Letto 374 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    DON BOSCO CINECITTA





Sarà una stagione impegnativa e lunga per il Don Bosco, che quest’anno si troverà ad affrontare il campionato di Serie C2. I ragazzi allenati da Matteo Fiorentini, inseriti nel girone D, sono già concentrati sull’esordio in campionato, in programma il 4 ottobre, sul campo del CX Roma.

PREPARAZIONE INTENSA - “Per il secondo anno sarò la guida tecnica di questa squadra, sono felice di poter continuare il lavoro iniziato mesi fa - la premessa del tecnico -. Per affrontare al meglio il salto di categoria, abbiamo puntato su una preparazione molto intensa, dura e lunga. In questo modo anche gli ultimi cinque innesti hanno avuto la possibilità di legare con i compagni e prendere familiarità con tutto l’ambiente. Con loro la rosa è al completo: sono contento di come la società ha operato sul mercato, mettendo a mia disposizione giocatori esperti che alzano ulteriormente il tasso tecnico del roster”.

POTENZIALE IMPORTANTE - L’allenatore non nasconde l’ambizione del club di competere per le primissime posizioni: “Sappiamo che sarà difficile vincere il girone perché ci sono compagini attrezzate, ma noi abbiamo lavorato bene. Vogliamo fare un campionato di vertice, è nelle nostre corde, anche se dobbiamo perfezionare alcuni aspetti. In questa fase ci stiamo concentrando maggiormente sulla fase difensiva, che rappresenta un po’ il nostro tallone d’Achille”. La testa è già al CX: “Un avversario molto forte che abbiamo già incontrato in coppa la scorsa stagione. Ci hanno messo in grande difficoltà, infatti siamo riusciti a passare il turno solo grazie alla differenza reti”, ricorda Fiorentini, pronto alla battaglia. “Credo che possano competere per la vittoria del campionato, ma noi scenderemo comunque in campo per portare a casa i tre punti”.


Irene Annarelli





Pubblicità