skin adv

Verso l’inizio dei campionati, Serie B femminile: tutto su regular season e playoff

 26/09/2024 Letto 112 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





In attesa dell’avvio della regular season, fissato per domenica 13 ottobre, la Divisione Calcio a Cinque, attraverso il Comunicato Ufficiale numero 46 (LEGGI QUI), ha pubblicato il regolamento della Serie B femminile edizione 2024-25.

LA CORSA PER LA PROMOZIONE - Le prime quattro classificate al termine della stagione regolare nei rispettivi quattro gironi si qualificheranno agli spareggi promozione, che verranno disputati con formula andata/ritorno. Le due vincenti accederanno direttamente nella Serie A Fabless, mentre le perdenti verranno “ripescate” nella semi playoff. Le altre due compagini che parteciperanno alle Finals saranno determinate nel percorso riservato alle seconde, le terze, le quarte e le quinte di ogni raggruppamento. Per centrare la Final Four bisognerà superare tre turni, il terzo dei quali strutturato su match di andata e ritorno. La formazione che trionferà nell’atto conclusivo della postseason staccherà l’ultimo pass per la categoria regina.

LE RETROCESSIONI - A causa della carenza di organico, saranno solamente quattro i club che retrocederanno nelle serie regionali. Soltanto le ultime quattro classificate nei rispettivi gironi, dunque, saluteranno la cadetteria in rosa. Il numero delle società promosse in Serie B femminile, invece, verrà svelato da un Comunicato Ufficiale di successiva pubblicazione.


Redazione C5 Live




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità