skin adv

Italpol, doppio ruolo per De Fazi: "Possiamo fare bene. Diversi ragazzi ambiscono al salto di categoria"

 27/09/2024 Letto 79 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALPOL





Non solo responsabile del settore giovanile: da quest'anno l'impegno di Andrea De Fazi con l'Italpol è raddoppiato. Con l'approdo di mister Bagalà al PalaOlgiata, infatti, l'esperto tecnico è entrato a far parte dello staff della prima squadra con l'incarico di viceallenatore. Un doppio ruolo stimolante, che permette al club dell'Istituto di Vigilanza di proseguire il suo progetto di crescita a 360 gradi, supportato da elementi altamente qualificati in ogni ambito.

DE FAZI - "Il mio impegno con la prima squadra si è creato fondamentalmente grazie all'arrivo di Alessandro Bagalà sulla panchina. Mi prendo il merito di averlo creato prima come giocatore e poi come allenatore: è preparatissimo e so che farà una grande stagione. Mi sono messo a disposizione per aiutarlo".

"Per quanto riguarda le giovanili stiamo costruendo un bel progetto. I risultati delle scorse stagioni ci danno un grande slancio. Quest'anno sarà impegnativa: come spesso accade, ci presentiamo ai nastri di partenza con tanti ragazzi sotto età, ma non abbiamo paura. La stagione è già iniziata e ci sono tutti i presupposti per fare bene. L'obiettivo è formare giocatori e portarli, in un futuro sempre più vicino, in prima squadra".

"La Coppa Divisione? Anche se è una Under 23, di fatto la giochiamo con tutti i nostri Under 19. È un buon banco di prova per tutti. Fiorini? La soddisfazione di vederlo aggregato in prima squadra è grande, sta con noi da quando è bambino. Ma ancora più bello è sapere che dietro Federico ci sono tanti ragazzi pronti per integrare la prima squadra".


Ufficio Stampa Italpol C5





Pubblicità