skin adv

CDM, ambizione Ortisi: “Non ci poniamo limiti, dobbiamo giocare ogni partita come una finale”

 27/09/2024 Letto 121 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    CDM





La CDM non vuole lasciare nulla al caso in vista della seconda edizione della Serie A2 Élite. La banda di Hugo De Jesus, a tal proposito, si sta esercitando alacremente nel quartier generale di Campo Ligure per confermarsi all’altezza della categoria. “Stiamo lavorando tanto sia a livello atletico che tattico”, garantisce Andrea Ortisi.

IL PRESEASON - Il capitano dei biancoblu, dal canto suo, sa cosa ci vuole per affrontare al meglio la seconda serie del futsal nostrano per importanza: “Sappiamo che la A2 Élite è un campionato molto difficile - spiega l’universale - e se non sei preparato sotto tutti gli aspetti vai in difficoltà. Abbiamo una rosa molto giovane, il gruppo è valido e omogeneo: si riesce a lavorare bene con attenzione e voglia”.

IL GIRONE A - Pur consapevole del valore degli avversari, il classe ’91 ripone la massima fiducia nelle possibilità del suo team di vivere un’altra stagione positiva: “Quest’anno, vogliamo cercare di fare bene - dichiara il numero 4 -. Ci sono squadre più attrezzate per vincere il campionato e fare i playoff, ma noi non ci poniamo limiti: il nostro obiettivo primario è mantenere la categoria, e poi vedremo quel che viene strada facendo. Sappiamo di dover scendere in campo per giocare tutte le partite come una finale”.

L’APPARTENENZA - Ortisi, a livello personale, sta scrivendo l’ottavo capitolo della sua carriera sportiva con la maglia cara al presidente Matteo Fortuna: “La voglia è sempre quella di fare bene, di migliorare e di migliorarmi”, asserisce la bandiera della CDM, che conclude: “In questa stagione, ancora di più, voglio aiutare i ragazzi più giovani sia in campo che fuori”.


Alessandro Cappellacci





Pubblicità