Fortitudo Pomezia, formula derby. "Ci serve quel gol in più per chiudere alcune partite"
21/11/2024 Letto 122 volte
Categoria: Serie A
Autore: Ufficio Stampa
Società: FORTITUDO POMEZIA 1957
Sette giornate di campionato e un calendario già carico di sfide al vertice. La Fortitudo Pomezia 1957 si prepara ad affrontare l’ennesimo esame di questo avvio di stagione, facendo visita alla Roma 1927 Futsal venerdì sera al Pala Olgiata. Un altro scontro ad alta intensità per i rossoblù, che finora hanno già incrociato quattro delle prime cinque formazioni della classifica, dimostrando di potersela giocare con chiunque, pur raccogliendo meno di quanto meritato. Dopo il rocambolesco 5-5 contro il Napoli nell’ultimo turno, i pometini cercano punti preziosi contro una Roma che ha appena espugnato Avellino con un netto 4-1 contro la Sandro Abate. L’attuale quarta forza del campionato punta invece a consolidare la sua posizione e riscattare lo scivolone interno del quinto turno subito per mano del Sala Consilina.
TOUR DE FORCE – Per la Fortitudo, l’approccio alla nuova stagione di Serie A Futsal è stato un autentico “tour de force”. Avversarie di primo piano e prestazioni nelle quali si è raccolto meno di quanto prodotto hanno contraddistinto queste prime giornate. Esclusa la trasferta di Avellino, però, i rossoblù hanno mostrato progressi, dimostrando di poter tenere testa alle squadre più accreditate.
PAROLA A GIUSEPPE MENTASTI – Il vice capitano Giuseppe Mentasti, centrale difensivo classe 1991, ha parlato in conferenza stampa del momento della squadra: “Siamo consapevoli che stiamo raccogliendo meno di quanto stiamo producendo. Creiamo tante occasioni, ma ci è mancato quel gol in più per chiudere alcune partite. Contro il Napoli, poi, abbiamo anche avuto episodi sfortunati. Penso a certi rimpalli o a situazioni difensive che non ci hanno premiato. È mancata un po’ di fortuna, ma la squadra ha dimostrato carattere e voglia di fare bene.”
Mentasti ha poi analizzato le caratteristiche della Fortitudo e il suo approccio alle gare contro avversari di alto livello: “La nostra è una squadra composta da persone oltre che professionali, anche molto arcigne e decise nei loro caratteri. Questo ci aiuta molto nei match contro squadre di rilievo assoluto. Facciamo invece più fatica contro avversari che, almeno dal punto di vista emotivo, partono di rimessa nei nostri confronti.”
La Roma 1927 Futsal si presenta al match con un roster stellare che fa della squadra capitolina una delle principali candidate al titolo. Un avversario che Mentasti conosce bene e che analizza così: “Ricordiamo che la Roma ha dominato la regular season lo scorso anno, e gli interpreti principali sono rimasti, con l’aggiunta di rinforzi di livello assoluto. Hanno un roster che fa invidia a tutti. Per me, da centrale difensivo, Fortino e Marcelinho sono due giocatori particolarmente difficili da affrontare per la loro qualità e imprevedibilità. Sarà una gara dura, ma anche stimolante”.
Oltre alla qualità tecnica, Mentasti sottolinea la pericolosità della Roma nelle gare casalinghe:
“Al Pala Olgiata la Roma ha sempre fatto molto bene negli ultimi anni. Dopo l’ultima sconfitta interna, saranno ancora più motivati a riscattarsi. Ci aspettiamo una partita di altissimo livello e sappiamo che per fare risultato servirà la migliore versione della Fortitudo e siamo pronti a dire la nostra. Faremo di tutto per regalare una soddisfazione ai nostri tifosi che so che saranno tanti e al nostro Patron Alessio Bizzaglia che si merita davvero di essere ricompensato per tutto quello che ci sta mettendo anche in termini personali di passione e attaccamento”.