skin adv

B famous, alla scoperta del Mama. Calenda: "Oltre il risultato, mai scorciatoie e compromessi"

 22/11/2024 Letto 464 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    MAMA SAN MARZANO





Un lungo viaggio, da nord a sud, alla scoperta delle formazioni della Serie B 2024/25. Sogni, ambizioni e progettualità delle cadette del futsal italiano. Scopriamole insieme, tra di loro potrebbero esserci i campioni del futuro. Terza tappa in casa Mama San Marzano, con noi il presidente Alfonso Calenda
 
Gli inizi - Siamo giunti in quella che è la nostra decima stagione di attività, un progetto nato da un gruppo di amici animati dalla stessa passione per questa disciplina. Ogni anno abbiamo provato con piccoli passi a crescere, fino a coronare quello che era il nostro sogno, cioè portare il Mama in un campionato Nazionale.
 
La filosofia del club - Lavoriamo da sempre con i talenti del posto, concentrandoci sul settore giovanile e valorizzando i ragazzi per portarli in prima squadra. Basti pensare che gran parte della rosa in Serie B proviene dalle nostre under, oltre ad avere decine di ragazzi in prestito nelle società limitrofe con la speranza che possano maturare e tornare da protagonisti qui da noi. Se c’è una squadra a cui ci ispiriamo sicuramente la Feldi Eboli dell’amico Gaetano Di Domenico rappresenta per noi un modello da seguire ed imitare, esempio di come la passione e la programmazione possono farti raggiungere i vertici di questo sport.
 
La base - Il punto di forza principale del Mama è sicuramente l’attaccamento e l’impegno di tutte le sue componenti, dai giocatori allo staff, dalla dirigenza alla proprietà. Si rema tutti insieme verso la stessa direzione ed ogni nostro successo è sempre stato frutto del lavoro di ogni singolo membro di questa famiglia. 
 
Sguardo al futuro - La possibilità di tornare a giocare a San Marzano potrebbe darci nuovo slancio e linfa, si spera che a breve partano i lavori di ammodernamento ed ampliamento del nostro amato palazzetto. Fino ad allora purtroppo dovremo fare di necessità virtù, soprattutto per il settore giovanile, ma questo non sarà mai un alibi e un limite per la nostra crescita, tra dieci anni ci vediamo ancora qui a calcare i parquet d’Italia, magari in una categoria prestigiosa.
 
We are Futsal - Quello che per noi rappresenta questo sport va oltre lo stare insieme e lottare per uno scopo comune, chi entra a far parte di questa famiglia capisce sin dal principio che l’obiettivo principale è il provare a vincere e competere, ma cerchiamo di farlo sempre a modo nostro. Il risultato sportivo non è nulla se non lo raggiungiamo in un ambiente sereno e compatto, allo stesso tempo professionale e determinato. Su questi principi mai conosceremo scorciatoie e compromessi.
 
Redazione C5 Live




Pubblicità