Feldi Eboli, insidia derby. "Campo difficile, massima concentrazione"
Per il secondo anno consecutivo nel massimo campionato di Serie A ci sarà un derby tutto salernitano. La Feldi Eboli nella gara valida per l’ottava giornata farà visita allo Sporting Futsal Sala Consilina, in un match che promette anche quest’anno grandi scintille. La gara è in programma al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, palazzetto dove la scorsa stagione si verificò un evento più unico che raro quando a poco più di un minuto dal termine del match saltò la corrente e un blackout costrinse i protagonisti a dover rinviare la gara a gennaio per giocare solo il tempo restante. Un derby stranissimo diviso in due atti che si concluse con la vittoria dello Sporting Sala Consilina, ma le volpi si presero la rivincita in due occasioni: vincendo il ritorno al Palasele in campionato ed eliminando i gialloverdi dalla sfida secca in Coppa Italia.
DUE EX - Storie della stagione 2023/2024, quest’anno si spera di non restare al buio ma di poterci godere fino in fondo una sfida tra due squadre in grande forma. Lo Sporting, infatti, dopo un avvio al rallentatore occupa adesso il settimo posto in classifica e cerca una vittoria di prestigio per potersi lanciare definitivamente come pretendente ad un posto tra le prime 8 da qui a fine stagione. Una squadra rivoluzionata rispetto allo scorso anno e guidata oggi da due ex Feldi Eboli: in panchina mister Francesco Cipolla, in campo Lucas Baroni che è diventato uno dei perni dei draghi valdianesi. In quel di San Rufo arriverà quella che al momento è la capolista del campionato, le volpi che hanno tutto da perdere in una sfida del genere sono alla ricerca dell‘ottavo risultato utile consecutivo per proseguire il proprio cammino da imbattuti.
DALCIN - Un periodo più che positivo ma che è figlio di grande lavoro e sacrificio da parte di tutta la squadra e lo staff, lo sa bene l’estremo difensore della Feldi Eboli, il capitano Carlos Dalcin che alla vigilia del match ha parlato così del suo gruppo, del suo momento personale e dell’imminente derby: “Veniamo da un periodo positivo, abbiamo giocato bene ma sappiamo che è solo l’inizio. Bisogna mantenere alta la concentrazione per proseguire il nostro percorso nella miglior maniera possibile. Il mio gol con Pesaro? Mi piace uscire dalla porta ma lo faccio in maniera diversa rispetto agli anni precedenti, il mio stile di gioco è cresciuto nelle ultime stagioni ma l’importante è sempre aiutare i miei compagni. Derby con Sala? Il loro campo è sempre molto difficile, in casa fanno sempre tanti punti e quest’anno si sono rinforzati con giocatori importanti, sarà un grande partita su questo non c’è dubbio”, le parole del numero 3 rossoblù.
Ufficio Stampa Feldi Eboli