skin adv

Pordenone di misura: Maccan, la maledizione derby colpisce anche l'U19

 07/04/2022 Letto 354 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MACCAN PRATA





La maledizione dei derby colpisce anche l’under-19. Dopo il successo dell’andata al PalaFlora, il Maccan Prata cede nel confronto di ritorno di Vallenoncello a un Pordenone caparbio nel difendere fino alla fine un 1-2 che appare però quanto mai bugiardo. Incredibile la quantità di occasioni sciupata dai ragazzi di Polo Grava, ai quali, a conti fatti, sarebbe andato probabilmente stretto perfino il pareggio. Ne esce un ko che vale il sorpasso dei neroverdi in classifica: a due giornate dal termine, per la quinta piazza play-off potrebbe essere l’allungo decisivo.

Gara equilibrata in avvio, ma fin dall’inizio è il Maccan ad essere più manovriero. Il Pordenone, comunque, passa alla prima occasione con un gol “fantasma”. A 3’42’’ Ampadu rimette in mezzo dalla destra un pallone che Basso, solissimo, è lesto a scaraventare sulla parte interna della traversa: per l’arbitro la sfera rimbalza dentro e la sensazione pare a onor del vero corretta. Il pari è comunque presto fatto. A 4’40’’ Zecchinello avanza inesorabile e dal limite sinistro incrocia a mezz’altezza di potenza: nulla da fare per Furios, fin lì poco impegnato. Fin lì, dicevamo, perché poi la musica cambia radicalmente. Entro il finale di tempo, in almeno sei occasioni l’estremo si salva egregiamente, quattro su De Poli (7’50’’, 13’05’’, 13’29’’ e 14’20’’) e tre su Ferrante (8’22’’, 11’27’’ e 18’31’’); il resto sono una sequela di conclusioni a lato di un niente.

Sornione, il Pordenone ci prova ancora con Basso a 9’13’’ e poi più nulla fino a 15’12’’, quando De Poli ferma in scivolata un tentativo a porta sguarnita di Ampadu, toccando però con la mano: rigore solare, puntualmente trasformato dallo stesso Ampadu, e rosso al pivot. Una punizione severissima, che nella ripresa il Maccan paga fin troppo, pur continuando a tenere le redini del gioco. Nei secondi 20’ succede di tutto: i gialloneri ci provano in tutti i modi con conclusioni da fuori Zecchinello (3’24’’, 16’50’’ e 17’15’’), con mezze “spizzate” sottoporta di Taha Khalil (8’22’’), che poi cerca la via del gol anche di schiena (11’29’’); Furios, nomen omen, si immola su Rossi (13’25’’) e Ferrante (15’04’’ e 15’24’’), mentre ancora Tomasella sfiora di un niente il secondo palo dalla distanza (4’05’’).

Ci sarebbe anche lo spazio per la beffa, ma un paio di prodezze di Casagrande su Oshafi (7’28’’ e 14’55’’) e una conclusione a lato di Trevisan da posizione invitantissima (12’32’’) prolungano fino alla fine le vane speranze dei gialloneri, che ci credono fino all’ultimo secondo. Finisce 1-2, come la prima frazione.

MACCAN PRATA-PORDENONE 1-2
MACCAN PRATA
Casagrande (portiere), Tomasella, Ferrante, Simone Zecchinello, Rossi, Bilal Khalil, De Poli, Taha Khalil, Magli. All. Polo Grava.
PORDENONE Furios e Santarossa (portieri), Zoccolan, Mazzon, Ampadu, Patruno, Basso, Trevisan, Bottos, Marson, Oshafi, Minatel. All. Mikla.
ARBITRO: Lari di Potenza; CRONO: Grossutti di Udine.
MARCATORI: A 03’42’’ Basso, a 04’40’’ Zecchinello, a 15’13’’ Ampadu su rigore.
NOTE: Espulso De Poli a 15’12’’ per fallo su chiara occasione da rete. Ammonito Taha Khalil. Tiri liberi 0/0 e 0/0.


Ufficio Stampa Maccan Prata



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->