skin adv

Camp intensivo con Paolo Del Grosso. "Quanto è importante il ruolo del portiere"

 10/06/2022 Letto 1344 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Pesaro la location di una quattro giorni di un camp intensivo incentrato sulla figura del portiere, uno dei ruoli più importanti nel futsal. “Sono stato un portiere e ho potuto capire sulla mia pelle quanto sia importante essere allenati da persone preparate e qualificate, per poter crescere migliorarsi ed evitare infortuni”. Così Paolo Del Grosso, preparatore dei portieri dei bi-campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro che da sei competizioni a questa parte alzano trofei e vanno in cerca del terzo scudetto di fila.

L’ALLENATORE di primo livello, con competenze trasversali come il master in Psicologia dello Sport, è docente presso l’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio), come ogni anno organizza numerosi camp e corsi di formazione per portieri giovani e adulti. “Proprio da questa esperienza da portiere è nata la mia passione che di fatto è diventata il mio lavoro - racconta - ogni giorno mi dedico alla formazione e all’allenamento di portieri dagli 8 anni fino alla prima squadra. Ho il piacere di poter lavorare con portiere Italiani e stranieri potendo mixare e unire le varie tecniche specifiche”.

DUE SCUDETTI e altrettante coccarde tricolori, bis anche servito in una Supercoppa, senza dimenticare le tre partecipazioni alla Champions del calcio a 5. Insomma, competenza e credibilità ci sono. Il Goalkeeper Camp intensivo si svolgerà questa estate, dal 30 giugno al 3 luglio, un evento dedicato a tutti i portieri e preparatori di portieri che vorranno vivere un’esperienza indimenticabile, ricca di allenamenti specifici con vari preparatori di serie A provenienti da tutta Italia, allenamenti con lo psicologo dello Sport, analisi tattiche, ma anche relax e divertimento in piscina. Inoltre sarà possibile allenarsi insieme e conoscere diversi portieri di Serie A come Carlos Espindola e Angelica Di Biase, rispettivamente numero uno di Italservice e Città di Falconara. Per tutte le info www.lacasadelportiere.com.

Redazione C5Live

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->