skin adv

La stagione secondo Motta: "Questo il bilancio su Cioli, Velletri e Meeting"

 21/06/2022 Letto 388 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





È stata un’annata decisamente piena per Armando Motta, suddivisa tra giovanili e prime squadre. Il preparatore dei portieri, infatti, ha seguito a stretto contatto i numeri 1 della Cioli Ariccia, del Velletri e del Meeting Club. Di seguito, il suo bilancio finale dell’annata.

CIOLI - “Ringrazio la Cioli Ariccia per la splendida stagione vissuta. Grazie ai presidenti Gianluca Cioli e Alberto Ramacci, per la fiducia concessami durante l’annata sportiva 2021-22. Con l’U15 abbiamo fatto un lavoro profondo. Erano ragazzi che venivano o da altre squadre o dal calcio. Complimenti a Giovanni D’Avino, che è cresciuto tantissimo e ha avuto tante convocazioni in prima squadra. La categoria era nuova: sono progrediti in tattica e tecnica individuale. Ci siamo salvati e mantenuta la categoria Élite. Con l’U17 abbiamo fatto un lavoro un po’ più generale. Sono migliorati moltissimo e sono arrivati ai playoff. Con l’U19 ci sono ragazzi che si allenavano anche in prima squadra. La crescita è stata al massimo e hanno dato un contributo fondamentale al trionfo nel Campionato nazionale. Sottolineo Giacomo Argenti e Leonardo Battisti, che hanno fatto benissimo e si sono laureati campioni d’Italia. Con la prima squadra, arrivata anch’essa ai playoff, ho lavorato con Alessio Tomaino e Diego Piatti: si sono fatti trovare sempre pronti. Tutti i portieri mi hanno dato una grande mano e sono stati sempre disponibili”.

VELLETRI - “Ringrazio anche il Velletri, partecipante al campionato di Serie B come la Cioli. Grazie al presidente Massimo Acchioni e all’allenatore Claudio Giuliani per la fiducia e la disponibilità. Con loro ho fatto un lavoro più specifico, soprattutto nella categoria Pulcini dove ho dovuto insegnare le basi del portiere di calcio a 5. Abbiamo iniziato con tre bambini, alla fine dell’anno sono diventati dodici. Sia gli estremi difensori degli stessi Pulcini che quelli degli Esordienti hanno fatto molto bene. L’U17 si è impegnata al massimo per qualificarsi ai playoff, ma non è riuscita nell’intento. Sono contento dell’allenamento svolto da Gabriele, che si è guadagnato anche le convocazioni nelle categorie superiori. Sandro Tonini e Marco Pecoraro, per quel che concerne la prima squadra, hanno lavorato duramente, come anche Francesco Donatone, che ha sempre detto la sua e ha alzato il livello degli esercizi settimanali, e Mattia Liscio, andato via nel corso della stagione. Tonini ha sfoderato delle prestazioni notevoli e Pecoraro è stato convocato nella Nazionale U19. Hanno dato entrambi un contributo importante alla squadra, la quale, seppur non sia arrivata ai playoff, ha disputato un buon campionato”.

MEETING - “Per il Meeting Club, ringrazio specialmente i responsabili Fortunato Cannatà e Andrea Bernoni. Con loro faccio un lavoro di base fino all’U17 e, inoltre, ho avuto la disponibilità di fare il clinic. Ho avuto massima disponibilità e miglioramenti importanti. I ragazzi hanno le potenzialità per fare molto bene in futuro. Grazie all’intero club per la possibilità di far vedere la mia proposta per i portieri di calcio a 5”.


Redazione C5Live



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->