skin adv

#futsalmercato, italiani e italo. C'è anche un austriaco: le ultime sul Catanzaro

 26/07/2022 Letto 308 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CATANZARO





Catanzaro a tutta nel futsalmercato in entrata in vista della prossima stagione in A2. La campagna di rafforzamento del roster a disposizione di Barbuto, iniziata con Vallarelli, continua così:

UN ITALO AMERICANO - Luciano Nicolas Gonzalez, per tutti noto come Lucho Gonzalez. Italo-americano cresciuto in Argentina, classe 1994, nel pieno della forma agonistica, grazie al doppio passaporto è anche cittadino statunitense e proprio con la squadra americana ha disputato gli ultimi Mondiali lituani vinti dal Portogallo.  In Italia ha già giocato nel Buldog Lucrezia prima di approdare a Città di Massa, sempre in serie A2 segnando 9 reti. Calciatore dotato di una non indifferente intelligenza tattica, versatile e tecnicamente di alto livello, può giocare indifferentemente come laterale di attacco o centrale difensivo, ruolo quest'ultimo ricoperto nella nazionale Usa con la quale ha siglato 15 reti nella stagione post-pandemica. Rappresentato dall'Agenzia Global 5 Ng che si ringrazia per la buona riuscita dell'operazione. Già carico per la nuova esperienza è pronto ad affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie A2 il cui inizio è previsto a fine settembre: "È una grande opportunità venire a giocare qui a Catanzaro, sono felice della scelta perché ho trovato gente entusiasta con tanta voglia di fare bene, non vedo l'ora di iniziare la nuova avventura e di mettermi a disposizione del mister". Raggiante il dg De Domenico per l'operazione portata a termine:"Lucho è un lusso per la categoria, siamo davvero contenti di essere riusciti a portarlo a Catanzaro, grazie anche all'entusiasmo del presidente Conforto che ha dato l'ok. Ma non ci fermeremo qui, in settimana annunceremo altri colpi".

LA DOPPIETTA - Al termine di un percorso importante e di maturazione arrivato con il lavoro, la voglia e l'abnegazione dimostrando a pieno il loro valore, siamo lieti di annunciare il salto di qualità dalla juniores alla prima squadra di 𝗗𝗔𝗡𝗜𝗘𝗟𝗘 𝗖𝗔𝗟𝗜𝗢' classe 2003 e 𝗠𝗔𝗧𝗧𝗜𝗔 𝗚𝗔𝗟𝗘𝗢𝗧𝗔 classe 2004, ruolo universale, autori entrambi lo scorso anno di un'ottima stagione nel gruppo Under 19. Lavorare con i ragazzi e vedere realizzare il loro percorso calcistico, diventa motivo di orgoglio per questa Società che crede e vuole investire su di loro, certi che faranno altrettanto bene in prima squadra a fianco di calciatori più esperti con i quali comporranno il nuovo roster giallorosso per la stagione 2022-23. “Complimenti a Daniele e Mattia – si legge nella nota - benvenuti in prima squadra nel Catanzaro Futsal!”.

IL COLPO - Siamo lieti di annunciare l'arrivo nella squadra del Catanzaro Futsal del forte Nazionale austriaco 𝗚𝗨𝗦𝗧𝗔𝗩𝗢 𝗛𝗘𝗡𝗥𝗜𝗤𝗨𝗘 𝗦𝗧𝗘𝗜𝗡𝗪𝗔𝗡𝗗𝗧𝗘𝗥. Universale, classe '96, fa parte della nazionale austriaca dal 2019, partecipando da protagonista alle qualificazioni EURO 2022 e Mondiale 2004.

UN FORMATO - Mateus Senna è un nuovo giocatore del Catanzaro Futsal. Il giovane verde-oro, Formato classe 2000, proviene dalla Roma calcio a 5, alla quale va un ringraziamento speciale nella persona del presidente Gianluca Di Vittorio per la disponibilità nella trattativa. L’italo-brasiliano ha fatto parte dello storico double dell'Under 19 della squadra capitolina, vincitrice di Scudetto e Coppa italia nella stagione 2018/19. Giocatore con caratteristiche in campo da ultimo o da laterale difensivo, molto intelligente tatticamente, in grado di rendersi pericoloso anche nella zona offensiva. Dal 2016 in campionato di A2 con diverse squadre, B&A Sport Orte, Maritime Augusta, Roma calcio a 5 e Pistoia. Con il Maritime ha vinto scudetto e coppa italia U19, ancora lo scudetto con la Roma nella stagione 2018/2019. Le prime parole in giallorosso del giovane brasiliano: “Spero di fare una grande stagione a Catanzaro e di conoscere al più presto i miei nuovi compagni perché ho tanta voglia di iniziare questa nuova avventura”.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->